Visualizza messaggio singolo
  #4  
Vecchio 18-01-2008, 11:48
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Guai se qualcuno si sentisse offeso! In fondo siamo in democrazia...Tu dici ke ti commuovi quando ascolti Elvis, e capisci ke lo fai perchè realizzi ke si è fatto male da solo.Ecco secondo me è proprio questo il punto, magari riversiamo la nostra rabbia trasformandola in amore incondizionato. Per carità!! santificarlo!! no!!! (almeno da parte mia) odio le figure ke lo ritraggono con un'aureola o con le ali da angelo! o addirittura vicino a DIO! Io nn mi permetterei mai di paragonare Elvis a nostro Signore.Ti posso elencare almeno 3 difetti del carattere di Elvis: egocentrico, capriccioso e prepotente; è vero si è autodistrutto con i farmaci, e magari "alcune malattie" erano di natura psicologica, ma questo secondo me è dipeso dal fatto ke era solo,(ed ecco un'altro difetto: debole)! E' vero io difendo Elvis a spada tratta, però mi kiedo anche: lui si era accorto ke si stava distruggendo, e allora perchè nn ha provato a mettere fine a tutto ciò?!Bhe...mi rispondo così: nn aveva uno stimolo per continuare a vivere, tutti gli dicevano," hai ragione Elvis" "come vuoi tu Elvis" "certo Elvis"! Mai nessuno ke avesse il coraggio di negargli qualcosa, perchè avevano paura di essere tagliati fuori. Ed Elvis di questo se ne accorgeva, e sentiva dentro di sè ke quello nn era vero amore, e ne soffriva! Se solo avesse avuto qualcuno ke lo prendesse per mano...aiutandolo ad uscire da quel baratro nel quale stava sprofondando....Solo per amore... Si aveva Lisa, ma era piccola allora, e per i bambini, si sà, il proprio papà è una specie d'eroe.Secondo me Elvis, voleva qualcuno accanto ke gli sapesse dire no! Perchè amare qualcuno, significa volere il bene per lui.Ha sbagliato con le sue donne, ma solo perchè loro glielo hanno permesso! E se nn avevano rispetto loro per se stesse, come potevano pretenderlo da Elvis! Quando ascolto le sue canzoni, sono sincera quando dico ke nessuno sà emozionarmi come lui, (ma mi può succedere anche con altri cantanti).Un determinato cantante per io lodarlo, mi deve far venire la pelle d'oca con la sua interpretazione, tanto è vero, ke quando devo fare un confronto trà 2 artisti, chiudo gli occhi.Ma giuro ke nn mi voglio accanire ad essere di parte;se ascolto una stessa canzone cantata prima da un'altro cantante e poi da Elvis,nn mi dà le stesse emozioni ke mi dà la sua voce! Lasciamo stare il fisico, è la sua VOCE!!! che mi fà letteralmente vibrare dentro...è così da 25 anni, e più il tempo passa e più la mia ammirazione per questo grande artista, cresce, perchè sapeva passare da un genere musicale ad un'altro, senza difficoltà; era capace di impararsi i testi delle canzoni a memoria, leggendole solo una volta, perchè la musica lui l'aveva nel sangue e io questo lo percepisco ogni volta ke lo ascolto e sarei un'ipocrita se dicessi il contrario.
Rispondi Citando