Visualizza messaggio singolo
  #7  
Vecchio 18-01-2008, 12:26
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
hurt Visualizza Messaggio

1) Da quando sono entrata in questo forum, ho sempre partecipato attivamente, per sete di sapere di tutto e di più su di lui e potermi confrontare con chiunque ne sapesse più di me o avesse opinioni diverse dalle mie.

2) Ultimamente noto che in ogni topic e per ogni argomento si arriva sempre all’esaltazione, per non dire santificazione di Elvis, tanto che io stessa mi disarmo dal proseguire.

3) Elvis, come tutti noi, era un essere umano con un’infinità di difetti e qualità.

4) Però non possiamo dimenticare che anche lui ha saputo fare del male agli altri, alle volte volontariamente e alle volte no, che aveva la tendenza ad essere arrogante e prepotente, pur se compensava con quella lealtà (tranne con le donne) e generosità che gli altri non hanno avuto verso di lui, soprattutto dopo la sua morte.

5) Ricordo quello che Elvis disse a T.G. Sheppard nel 1975, esprimendo i suoi rimpianti per la sua infazia, quando stava così bene a Tutelo e sentiva l’umore delle stelle, disse: “La gente non mi vuole bene per quello che sono, non sa cosa c’è dentro di me”.

6) Non possiamo dimenticare che si è autodistrutto con i farmaci, che questo ci piaccia o no!! Indubbiamente era diventato malato, di tante malattie, ma soprattutto di depressione, una malattia che, secondo me, può essere combattuta solo con la percezione di un amore onesto da parte degli altri e disinteresse a ciò che ne ricava.

7) Quindi chiedo: perché ogni topic, qualsiasi ne sia l’oggetto, va sempre a finire con smielature ed esaltazioni di Elvis Presley, che possono disarmare chiunque dalla voglia di replicare, pensando…….. tanto di qualunque sia l’argomento…….. va a finire sempre nello stesso modo?

Io capisco che vogliamo bene ad Elvis e che per noi è insostituibile, ma dobbiamo anche stare con i piedi per terra e imparare a guardarlo come un comune mortale che può insegnarci molto nel bene e nel male!!

9) Spero che nessuno si senta offeso da questa mia riflessione!
Con questa tua riflessione, Hurt, hai voluto pensare a voce alta e bene hai fatto ad alzarne il volume. Cercherò, per quanto mi riguarda, di rispondere al tuo animo sensibile, prendendo in considerazione i punti per me più speculari:

1) Ho constatato, fino a prova contraria, che sino a questo momento non ho ravvisato la presenza di alcuno che possa saperne più di te;

2) Il nostro Forum non ha le caratteristiche di un "cenacolo" a cui partecipano persone contrarie allo spirito elvisiano, ma siamo un gruppo di gente (laica o cattolica non fa differenza) semplicemente innamorata di Elvis. Pertanto, viene quasi naturale esaltarne il personaggio nella sua universalità;

3) Elvis, svestito di ogni vocazione carismatica, è certamente un essere umano. Tant'è vero che nel mio racconto, che piaccia o no, pongo in risalto la sua condizione umana. Questa, però, deve rappresentare il lato A della medaglia; il lato B lo evidenziarò al momento opportuno;

4) Sarebbe interessante (e penso che proprio questo punto ti preoccupa di più) conoscere come dove e quando Elvis abbia cercato di fare del male o addirittura abbia fatto del male a qualcuno. Ti esorto a rappresentarci questo lato oscuro del nostro mito ed aspettati, come si conviene in una compagine sensibile come la nostra, le diverse considerazioni;

5) In questo punto, notiamo un Elvis molto frustrato e deluso dalla vita. Sono certo che chiunque di noi ha attraversato non uno ma diversi momenti del genere. Se qualcuno crede invece di voler scagliare la prima pietra.....allora coraggio. Lo faccia.

6) Di questo problema ne abbiamo parlato ripetutamente, specie nel topic da me a suo tempo aperto "Quali i difetti di Elvis?". Parlarne ancora saprebbe di aria fritta;

7) La mia risposta a questo punto, è la stessa da me citata al precedente punto 2);

Anche per questo punto, la mia risposta non può essere diversa da quella data al precedente punto 3);

9) Non solo io non mi sento offeso, cara Hurt, ma ti sono addirittura grato per avermi dato la opportunità di chiarire i miei diversi personali punti di vista. Pertanto, vai serenamente avanti. Gondar.
Rispondi Citando