Visualizza messaggio singolo
  #9  
Vecchio 18-01-2008, 13:03
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
Gondar Visualizza Messaggio
Con questa tua riflessione, Hurt, hai voluto pensare a voce alta e bene hai fatto ad alzarne il volume. Cercherò, per quanto mi riguarda, di rispondere al tuo animo sensibile, prendendo in considerazione i punti per me più speculari:

1) Ho constatato, fino a prova contraria, che sino a questo momento non ho ravvisato la presenza di alcuno che possa saperne più di te;

2) Il nostro Forum non ha le caratteristiche di un "cenacolo" a cui partecipano persone contrarie allo spirito elvisiano, ma siamo un gruppo di gente (laica o cattolica non fa differenza) semplicemente innamorata di Elvis. Pertanto, viene quasi naturale esaltarne il personaggio nella sua universalità;

3) Elvis, svestito di ogni vocazione carismatica, è certamente un essere umano. Tant'è vero che nel mio racconto, che piaccia o no, pongo in risalto la sua condizione umana. Questa, però, deve rappresentare il lato A della medaglia; il lato B lo evidenziarò al momento opportuno;

4) Sarebbe interessante (e penso che proprio questo punto ti preoccupa di più) conoscere come dove e quando Elvis abbia cercato di fare del male o addirittura abbia fatto del male a qualcuno. Ti esorto a rappresentarci questo lato oscuro del nostro mito ed aspettati, come si conviene in una compagine sensibile come la nostra, le diverse considerazioni;

5) In questo punto, notiamo un Elvis molto frustrato e deluso dalla vita. Sono certo che chiunque di noi ha attraversato non uno ma diversi momenti del genere. Se qualcuno crede invece di voler scagliare la prima pietra.....allora coraggio. Lo faccia.

6) Di questo problema ne abbiamo parlato ripetutamente, specie nel topic da me a suo tempo aperto "Quali i difetti di Elvis?". Parlarne ancora saprebbe di aria fritta;

7) La mia risposta a questo punto, è la stessa da me citata al precedente punto 2);

Anche per questo punto, la mia risposta non può essere diversa da quella data al precedente punto 3);

9) Non solo io non mi sento offeso, cara Hurt, ma ti sono addirittura grato per avermi dato la opportunità di chiarire i miei diversi personali punti di vista. Pertanto, vai serenamente avanti. Gondar.
Ti rispondo, caro Gondar, esaminando il tuo post punto per punto, perchè mi sembra di capire che non mi sono spiegata bene.

1) Ti ringrazio della stima che ancora una volta mi dimostri, ma non è vero che io so più di altri. Sicuramente sono un' utente che ha sempre qualcosa da dire, e magari capita che io mi esprima in modo dove sembra io sappia tutto, ma non è così. E' il mio modo di essere, quando sono convinta di qualcosa e sono ben disposta a sentirmi contestare e imparare a guardare le cose sotto un altro punto di vista.

2) 3) 5) Pienamente d'accordo che chi partecipa a questo forum è sfegatatamente innamorato di Elvis, ma quello che io intendevo con il mio post è che ogni argomento finisce con espressione di un''idolatria, come se Elvis fosse senza peccato e immune da errori. Sappiamo tutti che la sua voce e il suo carisma sono impareggiabili, altrimenti non saremmo qui a parlare di lui, ma saremmo sul forum di Freddy Mercury o di Sinatra. Ciò non toglie che se viene aperto un topic su una canzone, che potrebbe permettere a tutti di capire meglio e di più su sfumature musicali, alla fin fine si scrive..... Elvis era GRANDE, UNICO ecc. ecc,

4) Questa non la capisco! Proprio non è un mio lato oscuro, anzi...!!!!!
Mi sono sempre battuta nel difendere Elvis dai colpi bassi che ha ricevuto sia in vita, ma soprattutto dopo la sua morte. Tutti noi facciamo del male agli altri, soprattutto involontariamente e lui, essendo un essere umano come noi, di male involontario ne ha fatto. Come esempio cito Priscilla, la madre di sua figlia, verso la quale non si può dire sia stato molto corretto. A me non piace Priscilla, ma non per questo mi rifiuto di guardare la realtà!

6) Non era mia intenzione cadere nel tranello di voler parlare dei difetti di Elvis. Prima guardo i miei e poi valuto i suoi!!

Spero di aver chiarito ogni tuo dubbio sul motivo del mio post, perchè credo che l'amore che io ho per Elvis, traspaia da ogni mia parola!!

Ultima Modifica di hurt : 18-01-2008 13:05
Rispondi Citando