Visualizza messaggio singolo
  #4  
Vecchio 26-07-2008, 10:38
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: La conoscenza medica di oggi

Dal mio punto di vista, credo che il PRIMO medico che Elvis avrebbe dovuto "frequentare" doveva uno psicologo.
spero di non venir fraintentesa, perchè mi auguro che oggi non ci siano più persone che fanno l'equazine psicologo = pazzia!!

Sicuramente Elvis era meno pazzo di quello che i suoi amici vogliono far credere, ma le sue paure, le sue insicurezze, la sua mancanza di autostima, a lungo andare sono diventate problemi fisici e quindi patologie per cui era necessario ricorrere ai farmaci, ininterrottamente e in dosaggi massicci (che sia stato per sua scelta o per prescrizione medica, non cambia granchè)

Oggi, per fortuna, i risultati di una buona e veramente professionale psicoterapia può fare "miracoli" raggiungendo persino obbiettivi finali che ovviano i farmaci.
Oltre a quanto sopra, credo che il problema più importante per Elvis fosse la necessità di un risultato immediato e oggi ci sono a disposizione farmaci ben più oculati e mirati, ma DEVONO essere prescritti da medici seri che fanno veramente l'interesse del paziente.

Forse applicare questa strada su Elvis, con la dovuta riservatezza, avrebbe potuto portare enormi risultati, impensabili negli anni '70, epoca in cui, anche per noi comuni mortali, il medico prescriveva un farmaco per contrastrastare l'altro, creando danni immensi.

Credo che se Elvis avesse potuto vedere risultati concreti sulla sua psiche, gradualmente avrebbe capito che poteva anche farne a meno di qualsiasi Dilaudin o Dexedrina, ecc.
Peccato che, come sappiamo, i soldi hanno un grande potere e lui ha trovato solo medici compiacenti!!

Alla fine è stato denunciato solo il Dr. Nick, ma le responsabilità a pari merito (se non di più) vanno al Dr. Ghanem di Los Angeles vero PUSHER dei divi di Hollywood e al dentista di Las Vegas Dr. Shapiro, senza esonerare nemmeno l'agopunturista che ha messo la ciliegina sulla torta
Rispondi Citando