Visualizza messaggio singolo
  #3  
Vecchio 12-09-2007, 13:02
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Jiimy Rodgers Memorial Day

Ecco la cronaca di 2 di quei fatidici giorni Non è una risposta alla domanda di My Boy,? ma per la gioia di My Boy e di tutti i fans degli anni '50, sicuramente, racconta qualcosa in più

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
25-05-1955
Elvis si esibisce at American Legion Hall, Meridian, MI, partecipando al 3° anniversario del Jimmie Rodgers Memorial Celebration della sua città, che fa onore a colui che è, universalmente, conosciuto come "Il Padre della musica Country". Un barbecue pomeridiano attira 10,000 persone con Ernest Tubb, Hank Snow, e tanti altri artisti di country e western, del momento. In attesa dello spettacolo serale vengono divisi in 5 luoghi diversi della città. Secondo quanto scrive il Meridian Star: “La musica sarà fatta da Elvis Presley e la sua Orchestra".
Con l’uscita del mese di settembre, Country Song Roundup, riporta che Elvis venne richiamato per riesibirsi ancora ed ancora, ed, tra le altre canzoni, esegue "Baby Let's Play House," "I'm Left, You're Right, She's Gone," "Milkcow Blues Boogie," e "You're a Heartbreaker,".

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
26-05-1955
Elvis si esibisce at Jimmie Rodgers Memorial Celebration, Meridian, MI
Le celebrazioni per Jimmie Rodgers continuano con una parata a mezzogiorno che attira una folla si 60.000 persone. Tutti gli artisti partecipano alla parata, incluso Elvis, che, successivamente, fa uno show al Junior College Stadium. Altre celebrità sono l’ex governatore della Louisiana, nonché cantante Jimmie Davis, il governatore del Tennessee, Frank Clement, Red Foley, Slim Whitman, Webb Pierce, e Faron Young. E’ presente anche il direttore della RCA, per le promozioni Chick Crumpacker e Grelun Landon, un rappresentante del giornale delle canzoni country--and—western, Hill and Range, che inizia a discutere con Elvis, per un volantino pubblicitario promozionale della canzone, con foto biografiche, posizionate tutt’ intorno alla pagina. Lo stesso giorno il Colonnello scrive una lunga lettera a Bob Neal, sottolineando tutto ciò che lui ha fatto per Elvis e offrendogli di collaborare di più insieme, per promuovere carriera del giovane cantante. In modo falso dichiara “ Se desideri collaborare con me, in modo stretto e mi lasci portare avanti il gioco, sarò felice di sedermi con tutti due, per cercare di lavorare sul progetto”.
Rispondi Citando