Discussione: Elvis...moonwalker..??
Visualizza messaggio singolo
  #7  
Vecchio 16-08-2010, 15:01
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: Elvis...moonwalker..??

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio


Provate a guardare questo video e, in particolare, il modo in cui si sposta Elvis lateralmente a 1.04 del video...
Potrebbe essere una forma rudimentale del famoso "moonwalker" (mi sembra si chiami così....) di M. Jackson?

LISA
Ciao Lisa, a dire il vero non è l'unico "movimento" di Elvis che mi rimembra passi famosi di MJ che però temporalmente viene palesemente dopo Elvis. Ora non riesco a trovare il video perciò non entro nel dettaglio...hehe!!! Comunque va detto per quanto riguarda MJ che non è che sia da definire "costruito" il suo modo di ballare, semplicemente coreografato anche perchè lui stesso ha dichiarato più volte che comunque tutto gli derivava dal ritmo. Se Elvis era istinto puro sul palco (negli anni '70 un po' meno mi sa che un po' di "costruzione" c'era anche per lui anche se meno marcata) Michael sfruttava un istinto immediato per studiarlo e elaborarlo in una coreografia ben precisa. Per ballare si parte comunque sempre dalla musica e dal ritmo se non li senti puoi anche avere imparato diecimila passi diversi ma non li saprai mai armonizzare.
Rispondi Citando