Discussione: Elvis e le pillole
Visualizza messaggio singolo
  #53  
Vecchio 18-04-2009, 12:26
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis e le pillole

Hurt, quoto tutto quello che hai detto e mi permetto di aggiungere che se andassimo a spulciare per bene la vita di personaggi famosi - non solo di oggi, ma principalmente dei tempi di Elvis - quanti si sono salvati dalla trappola in cui è caduto lui?
Da Francis Scott Fitzgerald, a Liz Taylor, a Richard Burton, a Marilyn Monroe, a Cary Grant - che addirittura è entrato in terapia psichiatrica per problemi suoi ed è stato curato in modo sperimentale con l'LSD!!! - Ray Charles, che era eroinomane; a Jerry Lee Lewis, che non si sa come abbia fatto a sopravvivere ed essere ancora al mondo....
Sono convinta che non possono essere tutte fatalità. Credo invece che a monte ci sia un denominatore comune, che deve essere ricercato non tanto nell'ambiente in cui queste persone si ritrovano a vivere, ma sull'effetto psicologico che questo tipo di vita ha sulla persona che sta sempre sotto i riflettori!

Leggendo ciò che ha detto George Clooney, mi sono ricordata che Raoul Bova, proprio un paio di sere fa alla trasmissione Matrix, ha detto la stessa cosa: è riuscito a salvarsi da certe "trappole" perchè il successo è arrivato quando era già in età matura, aveva una sua personalità, e sapeva bene cosa voleva e non voleva fare. Tra l'altro prima di dedicarsi al mondo dello spettacolo, fin da giovanissimo aveva sempre praticato sport, facendo quindi una vita sana...e questo l'ha aiutato moltissimo.

Sono d'accordo con te nel dire che non ci si può limitare ad ergersi a giudici, puntando il dito: come abbiamo detto molte volte, bisogna trovarsi nelle situazioni per poterle giudicare, sia a livello personale che nel contesto storico; e soprattutto tenere conto che la psiche umana è un meccanismo in cui niente è lineare, in cui 1+1 non fa mai 2.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando