Discussione: Una giornata a Tupelo
Visualizza messaggio singolo
  #27  
Vecchio 26-03-2011, 07:25
Ariadne Ariadne Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2011
Messaggi: 188
Predefinito Re: Una giornata a Tupelo

Il tempo fugge, diceva Cicerone e aveva ragione. Ci sono altre cose da vedere a Tupelo, ma ormai un’idea della città ce la siamo fatta, perciò decidiamo di dedicare il poco tempo che ancora abbiamo a disposizione alla visita del museo delle automobili, con la sua straordinaria collezione di auto d’epoca. Prima, però, facciamo un salto in quello che probabilmente è l’ente del turismo per la città di Tupelo, dove ci fanno vedere un video incentrato sulla storia della città, sulle caratteristiche del territorio e, ovviamente, sulle tracce della presenza di Elvis a Tupelo. Le pareti sono tappezzate di vecchie foto, con annesse didascalie, che attirano a lungo l’attenzione di mio marito. Seduta in un angolo per riposare un po’, non posso non buttare ripetutamente lo sguardo sulla jumpsuit di Elvis che è conservata nella teca che ho di fronte. Che poi è una delle jumpsuits da lui usate durante le riprese del “That’s the way it is”. Ad un certo punto, qualcuno mi scuote energicamente e io sembro tornare da un altro mondo. «Sbrigati, hanno cominciato a far entrare, dobbiamo metterci in fila». E’ la mia amica che parla. E’ una fan sfegatata di Elvis e quando le ho chiesto di accompagnarmi a Las Vegas è letteralmente impazzita. «Vedremo uno dei suoi favolosi concerti, ti rendi conto ? Tutti ne parlano e dicono che sono strepitosi. Non smetterò mai di ringraziarti per questa straordinaria possibilità». Già, tutto è successo perché il giornale per cui lavoro, un periodico di attualità e cultura, ha deciso che non poteva non pubblicare un articolo su quello che è stato definito l’evento dell’anno, cioè il ritorno di Elvis sul palco. Le sue esibizioni live mancavano da tempo e sembra che riscuotano il consenso incondizionato di pubblico e di critica. Facendo ogni volta il tutto esaurito. Il mio direttore è stato chiaro al riguardo:«Voglio che tu sia presente ad uno dei suoi spettacoli e riferisca ai nostri lettori l’atmosfera che vi si respira. Se poi ci scappa qualche scoop, ancora meglio. Qualsiasi cosa possa far aumentare le vendite. Mi raccomando, tieni gli occhi ben aperti». Lui sa come mi piace lavorare, perciò niente posto riservato per la stampa. Mi mette in mano due biglietti qualsiasi: da una posizione anonima avrò maggiore libertà di osservazione. E così eccomi qua con la mia amica, che non sta più nella pelle all’idea che tra poco vedrà il suo idolo in carne e ossa . Come tutti quelli che mi circondano, del resto. L’atrio dell’International Hotel è strapieno di gente e l’elettricità è nell’aria. La tensione si può quasi tagliare con il coltello. Le porte si aprono e l’impressionante fiume umano si riversa in quella che è stata definita la sala spettacoli più grande del mondo. Cosa ci aspetta?


http://img831.imageshack.us/img831/4...emphis1581.jpg
http://img541.imageshack.us/img541/2...emphis1580.jpg

Rispondi Citando