Discussione: Frammenti di Memphis
Visualizza messaggio singolo
  #24  
Vecchio 22-04-2011, 13:19
Ariadne Ariadne Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2011
Messaggi: 188
Predefinito Re: Frammenti di Memphis

Il facchino scarica le valigie nella stanza e se ne va . Io esco dal mio nascondiglio decisa a bussare a quella porta. Mi avvicino con il cuore che nel frattempo mi è arrivato in gola. Sto già pensando a quale scusa inventare per giustificarmi davanti agli uomini della sicurezza, quando la porta si apre da sola. E’ l’uomo che ho inseguito. Gira la maniglia e poi mi dà subito le spalle mentre sembra rivolgersi a qualcuno. Forse aspettava il ritorno del facchino. Comunque sia, ne approfitto ed entro. Credo che abbia avuto meno paura Dante ad attraversare l’Acheronte per raggiungere il regno dei morti che io a varcare quella soglia. A pensarci bene, il paragone non è nemmeno così improprio, visto che varcandola ho la sensazione di entrare in un’altra dimensione. L’uomo è ancora girato di schiena. Sta controllando un mucchio di posta buttato su una scrivania. Che lusso l’arredamento, e la stanza è enorme. Ma chi ha la possibilità di soffermarsi sui particolari? Finalmente si gira, eccolo, vedo il suo profilo, e poi il suo viso è davanti al mio. Non sono un tipo capace di mantenere il controllo in situazioni come questa, però stavolta non devo lasciarmi andare, non posso. Conosco la persona che ho di fronte. So che scruta gli individui a fondo, li fiuta quasi. Fissa i suoi occhi su di te e cerca di penetrare nel tuo intimo per farti sentire vulnerabile. E’ tutta una questione di attimi. Si tratta di una scelta istintiva. Se gli piaci fin da subito ti dedicherà il suo tempo e la sua attenzione, altrimenti il gioco è chiuso. Hai perso per sempre la tua occasione. Così, invece di sprofondare per l’imbarazzo, tengo il mio sguardo fisso nel suo, senza cedere. Non ho alcuna intenzione di uscire sconfitta da questo confronto. Giocheremo ad armi pari. Ovviamente, c’è silenzio attorno a noi, un silenzio irreale. Che dire in certe circostanze? Non ci sono parole adeguate. E’ meglio tacere.....
Rispondi Citando