Discussione: Viaggio a Memphis
Visualizza messaggio singolo
  #28  
Vecchio 24-09-2007, 21:33
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Ariecchimè!!! ora vi voglio fare un saltino nel tempo siete pronti? ok andiamo.
Siamo al 14 agosto del 2007, la giornata si presenta frizzante e moooolto ma moooooolto interessante, la mattina uscendo dall' hotel Sleep Inn che si trova sulla Old Austin Peay Highway, lascio il mio bagaglio al deposito dell'albergo (un ripostiglio), e mentalmente mi stavo preparando a trascorrere le tre notti successive all'aperto, sotto il cielo stellato di Memphis (piccola frase romantica del momento), chiamo Ba il mio tassista di fiducia perchè era l'unico con cui riuscivo a parlare e ad avere un dialogo in francese, ed è un tipo molto simpatico, ci siamo fatti le meglio risate durante il percorso che mi portava dall'hotel a Graceland.
Mentre mi accompagnava mi chiede se ero pronto a passare tre notti all'aperto, io ridendo gli rispondo che glielo dirò quando lo chiamerò per farmi riportare all'albergo tra 3 giorni. Oggi è un giorno diverso, scendo dal taxi e vado a fare un giro per i negozi, ormai li conosco bene, ma non mi stanco di entrare ed uscire, le commesse mi guardano divertite e sorridono, perchè non sò quante volte gli passavo davanti, finalmente vedevo la zona "accoglienza" dei fun riempirsi a dismisura di persone, ai lati della strada apparivano i primi furgoni dell'emittenti tv sia locali che nazionali e internazionali, stavo assistendo a quello che sarà il giorno dopo, andavo su e giù sperando d'incontrare qualche italiano, ma niente, pazienza, nel frattempo si è fatta l'ora di pranzo, ahimè!!! mangiavo per sopravvivere più che altro, a me che gli hamburger mi fanno impazzire... non riuscivo a mangiare gli "originali", pazienza, oggi hot-dog con maionese e un bicchierozzo da 3/4 di litro di pepsi, sapeste che rutti , la giornata trascorre tranquilla zigzagando tra la folla che sembra aumentare a vista d'occhio, il pomeriggio è ormai giunto al termine ed io vado a prendere posto per il concerto degli imperials e delle sweet.
Che bello, sapete dove si svolge questo concerto seguito dal film: viva las vegas? nel giardino di Graceland, proprio cosi, hanno allestito un palco e uno schermo gigantissimo per la proiezione del film, io in prima fila attendo con pazienza "alleprato" nel giardino, che inizi tutto, mi concedo anche qualche piccolo riposino, che bello, che bello, mi trovo nel giardino della casa di Elvis sdraiato a guardare il cielo, faccio di tanto in tanto qualche respiro profondo come per far entrare nei miei polmoni tutta l'aria di quella sera, è un continuo vociferare, la gente continuava ad arrivare incessantemente, e io continuavo a pensare: "cavoli mi trovo nel giardino, dove giocava con la figlia e i suoi amici,".
E' ora ormai è sera e il palco è illuminato, arrivano gl'Imperials che iniziano a cantare a cappella, poi è la volta delle sweet, ci sono anche 2 ragazzi che suonano le prima canzoni di Elvis con una chitarra elettrica e un contrabasso, ma il mio pensiero è fermo sul giardino, perchè io ero sdraiato nel giardino che ho sempre sognato, ormai il concerto non aveva più quell'importanza di prima, è vero, sono stati i gruppi che hanno accompagnato Elvis nei suoi lunghi tour, ma niente di paragonabile alle sensazione che provavo in quel momento.
finito il concerto inizia il film, avevo gl'occhi lucidi, vedevo Elvis in formato gigante, e sorridevo.


Il film è finito ed è il momento di prepararmi alla mia prima notte all'aperto, raggiungo la zona "accoglienza" e cerco un tavolo con la panca che poteva "ospitarmi" mi siedo e mentre cerco di rilassarmi dietro di me sento parlare in italiano, italiano? ma allora finalmente ci sono, mi giro ed erano in 7, io gli faccio la classica domanda: " siete italiani", e loro mi rispondono di si, ci sediamo tutti insieme e ci presentiamo,moglie, marito, figlio di Torino, una coppia di fidanzati di Frosinone un ragazzo di Roma e uno di Avezzano, caspita... continua
Rispondi Citando