Visualizza messaggio singolo
  #2  
Vecchio 19-06-2007, 09:13
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Priscilla E Lisa Marie Presley

INTERVISTA TELEVISIVA DI OPRAH


Nella prima intervista, Oprah è rimasta così affascinata da Lisa Marie, che il tempo è volato! Prima che la mamma diLlisa Marie si aggiunga allo show, Oprah vuole sapere del nuovo uomo nella vita di Lisa Marie. Lisa Marie dice che Michael Lockwood, il direttore musicale della sua band è l’uomo perfetto per lei.

Lisa Marie: Avevamo già lavorato assieme per un anno ed eravamo sempre in giro insieme, perciò già ci conoscevamo bene quando ci siamo trovati innamorati. Dicendo perfetto, non intendo in senso letterale. Intendo per me. Come l’anima che si accoppia con le cose, i migliori amici, tutto insomma – facciamo tutto insieme, anche se non indosso un anello.

Oprah: State valutando il matrimonio?

Lisa Marie: Non dico mai che lo farò. Ritengo che mi sposerei se volessi avere altri figli.



Priscilla Presley è alla sua prima apparizione televisiva con sua figlia! Com’è che la madre di Lisa Marie è diventata la First Lady del Rock ‘n Roll?

Priscilla Beaulieu aveva 14 anni quando, nel 1959, incontrò il ragazzo di 25 anni che faceva il militare in Germania, Nonostante la loro differenza di età, i due entrarono subito in sintonia. Dopo aver completato il suo obbligo militare, Elvis tornò in America. Due anni più tardi chiese al padre di Priscilla se le permetteva di trasferirsi a Graceland. La cosa straziava la famiglia, ma alla fine suo padre acconsentì e Priscilla finì le scuole a Memphis. Conduceva una vita completamente diversa da qualsiasi altro adolescente americano – di giorno studente delle scuole superiori; di notte era la fidanzata di Elvis. Nel 1967, Elvis e Priscilla si sposarono a Las Vegas.

Sin dai giorni con Elvis, naturalmente, Priscilla diventò una donna con una sua personalità. E’ attrice, autrice, produttrice e madre di Lisa Marie e del figlio Navarone, che ha 18 anni.



Priscilla dice che l’Elvis che lei ha conosciuto – e la vita che hanno vissuto assieme – era molto diversa da quella che si conosce pubblicamente.

Priscilla: “Ho incontrato un Elvis molto vulnerabile” racconta del suo primo incontro con “Il Re” “Non lo vedevo assolutamente come una star del cinema. Io ho visto una parte di Elvis, che pochissime persone potevano vedere. Aveva appena perso sua madre, da solo un anno e si trovava militare in Germania, un posto molto estraneo a lui. Era, davvero, come un bambino… Così io ero qualcuno con cui confidarsi e parlare”

Priscilla definisce il loro mondo era come una bolla.

Priscilla: Avevamo i nostri amici. Viaggiavamo sempre con loro. Mangiavamo con loro,. Lavoravamo con loro. Insieme prendevamo pullmans ed aerei e andavamo in vacanza. Non era una vita reale. In verità era un nostro mondo, interamente condiviso con le stesse persone. Elvis socializzava, molto raramente, con qualcuno ad Hollywood, che ci si creda o no. Era una ragazzo di Memphis, Tennessee e tornava sempre a Graceland, che era il suo rifugio. E lì rinasceva.”

Priscilla racconta che, con molto impegno, ha cercato di crescere una figlia che stesse con i piedi per terra, ma spesso Elvis viziava Lisa Marie con regali notevoli. Priscilla dice che prendeva i regali – incluso un anello di diamanti che Elvis regalò a Lisa Marie, quando aveva 6 anni, - e li metteva via in un ripostiglio.

Priscilla: Le regalò una pelliccia di visone. Credo gliel’abbia data per il suo compleanno e io dissi “Tu non la metterai. Questa non è una cosa per te. Hai 5 anni, non ti metterai una pelliccia di visone. Mi dispiace” Così lo chiamai e dissi “Ma cosa fai?” Questo era troppo!”

Priscilla spiega che Elvis, essendo cresciuto molto povero, voleva dare a sua figlia ciò che lui non aveva avuto.

Priscilla: E anche se un bambino non ci fa caso, altri gli danno peso. I commenti di altre persone…. quelli che mi hanno veramente rimproverato, perché non volevo che crescesse come tanti altri bambini privilegiati che conosciamo. L’eccesso è orribile. Se non ne sei preparato, può intaccare il tuo equilibrio.



Dopo la morte di Elvis, Lisa Marie visse sempre con Priscilla a Los Angeles. Priscilla dice che era preoccupata per gli effetti che, questa città avrebbe avuto su Lisa Marie: “L.A. non è certo un posto per crescere dei figli” dice Priscilla “Ci sono troppi eccessi, laggiù. C’è troppo di tutto e la mia battaglia era cercare di tenerla fuori da tutto questo. Ecco perché la mandavo in una scuola a due ore di distanza, pensando che l’avrei tenuta lontana da un certo ambiente.”

C’è stato persino un momento in cui Priscilla cercò di inculcare a Lisa Marie qualche sofisticatezza. dice Priscilla

Priscilla: “Volevo che studiasse in Europa – Studiare Francese. Essere un modello francese

E a Lisa Marie piaceva questo inserimento nella cultura continentale?

Lisa Marie “Mi mandò in Europa. Dio mio che incubo!!!”



Come tutti sanno, Graceland era la casa dell’amato padre. Sin dalla sua morte è diventata l’attrazione turistica nr. 1 di Memphis e la 2° casa più visitata degli Stati Uniti, dopo la Casa Bianca.
Tuttavia, inizialmente, le Presley hanno fatto resistenza ad aprire Graceland al pubblico.

Priscilla: Dopo la sua morte, mi ci è voluto molto tempo per decidere, ma non c’erano soldi a sufficienza per continuare. Da anni ed anni, avevamo uno staff con noi e dovevamo mandarli via. Fu uno shock. C’erano tasse governative, che continuavano ad arrivare, dovevamo tasse allo stato……. Non è stata una decisione che si prende in una notte”.

Però ci sono state voci recenti, che la Famiglia Presley ha venduto Graceland.

Priscilla: “No, non è stata venduta.”

La confusione deriva da una recente autorizzazione.

Priscilla: Da tempo cercavano un partner strategico per aiutarci a farla crescere. Abbiamo aperto 25 anni fa e siamo una società privata. Così abbiamo pensato: Cribbio, ci piacerebbe essere in grado di raggiungere quelle persone che non possono venire a Graceland. Abbiamo fans in tutto il mondo!! Così abbiamo trovato questo socio particolare che era sulla nostra stessa lunghezza d’onda e di base, ha preso la concessione. Questo è ciò che abbiamo fatto.

Lisa Marie: Ci sono due realtà diverse: C’è la Elvis Presley Estate, che corrisponde alle cose nella casa e tutte le sue cose, che non saranno mai toccate. Abbiamo venduto l’85% della licenza e del marketing, e abbiamo tenuto il 15%. Ma tutto ciò che riguarda Graceland è nostro e resterà nostro. Nessuno lo toccherà mai. Molto di quel denaro è stato utilizzato per formare una società più grande, che la espanderà e la farà diventare più grande ed arrivare in luoghi non sarebbe stata in grado di arrivare.




Anche se adesso sono molto unite, Priscilla e Lisa Marie dicono che è solo negli ultimi anni che sono riuscite a legare veramente.

Lisa Marie: Credo che fosse ...... siamo talmente diverse, ai poli opposti, magari l’hai già notato. Il mio modo di essere si è evidenziato verso i 15 anni, quando lei cominciava ad uscire dalla mia vita! Credo che fosse come se lei fosse un negozio cinese e io sono il toro che entra nel negozio. Quello che intendo è che io sono molto più tagliente. Lei è molto posata, cosa che è immensa. E io sono quella che sono. E credo non ci fosse un modo per fonderci.

Oprah: Come lo spieghi Priscilla?

Priscilla: Probabilmente ho avuto la forza di mettere disciplina nella sua vita, cosa di cui aveva bisogno, scusami e penso che sia stata una buona cosa. Spero che sia stato un bene! Io sono onesta con lei. In questo mondo trovi persone che sono oneste e che ti dicono la verità e io ritengo di essere stata questo con le, anche se ha fatto quello che ha voluto e seguito le sue cose.


Priscilla racconta che ha saputo del primo matrimonio di Lisa Marie con il musicista Danny Keough, solo il giorno stesso della cerimonia e al telefono. MA questo può anche andar bene, poi ha saputo del matrimonio di sua figlia con Michael Jackson.

Priscilla:C’erano elicotteri sopra casa mia ,per vedere se lei arrivava e cosa avrei fatto io. La stampa voleva l’esclusiva della mia reazione. Vedermi affogare nella piscina? Non so!!

Lisa Marie: Mi hai chiamata e mi hai detto “Dio mio, ci sono elicotteri sopra la casa. Dicono che sposerai Michael Jackson e io stavo zitta.

Quel giorno, Priscilla si augurò che Michael Jackson amasse Lisa Marie e che il loro matrimonio aveva motivo di esistere

Priscilla: Volevo credere che lui l’amasse. Non avrei sopportato di pensare che si trattasse di un calcolo che lui aveva fatto solo per mantenere viva la sua popolarità o che fosse associata a lei e suo padre. Davvero, non volevo pensare una cosa simile. Per me è duro pensare che la gente faccia cose simili. Lei è talmente adorabile….
Nonostante, inizialmente abbia cercato di tenersi al riparo da una carriera musicale e dalle “grandi scarpe” che avrebbe dovuto riempire, Priscilla sostiene molto la Lisa Marie cantante.

Oprah: Che cosa penserebbe Elvis della nuova carriera di Lisa Marie?

Priscilla: Ne sarebbe orgoglioso. Credo che probabilmente le avrebbe dato un sacco di consigli e avvisaglie. Credo che sarebbe lì, con lei, cercando di aiutarla a scegliere le canzoni da cantare e quelle da evitare. Avrebbe tenuto le mani in molti settori come questo, naturalmente….. Penso che ne sarebbe stato veramente contento.

Nelle note del suo CD, Now What, Lisa Marie ha scritto un messagio speciale per i suoi genitori, ringraziandoli e definendoli “Un elemento unico eterno, che non si spezzerà mai”
L’intervista finisce con Lisa Marie che canta “Dirty Laundry” dal suo CD, Now What





Ultima Modifica di hurt : 19-06-2007 16:10
Rispondi Citando