Visualizza messaggio singolo
  #6  
Vecchio 29-08-2008, 13:54
Riky88 Riky88 Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 12 2006
Locazione: Provincia di Bg
Messaggi: 328
Predefinito Re: Perché gli afroamericani non fanno visita a Graceland?

Si anche io avevo sentito una cosa del genere...dovrebbe essere nel documentario andato in onda su LA7 per il 25° anniversario della morte di Elvis..quindi non recentissimo.
Cmq in effetti nel pubblico dei concerti e fuori da Graceland erano pochi pochi i neri...si contavano sulle dita delle mani.
Il xkè non si sa...forse anche x un fatto di "gelosia" visto che Elvis aveva preso tutte le loro musiche e i loro look e li aveva mescolati insieme x creare il Rock e il concetto di Rockstar...
Cmq in interviste degli anni 50, quando gli muovevano queste accuse lui ha sempre detto di rispettare e ammirare la cultura dei neri, e in effetti aveva anche molti amici di colore anche tra i musicisti...francamente credo piu alle dichiarazioni di Elvis che a quelle dei giornalisti razzisti del Tennessee (dove c'era ancora la segregazione).

Però resta il fatto che sono pochi i neri che lo seguono...ma se ci pensate su sono anche pochi i neri che fanno Rock in generale...
I neri sono tutti per il Blues e adesso per Rap e Hip-Hop, nessuno fa Rock o Rock'n'Roll...non ho mai visto un cantante Metal o Hard Rock nero!
(lasciando perdere le eccezioni come Little Richard, Chuck Berry e Hendrix) quindi magari è anche la loro cultura...bo!
Rispondi Citando