Visualizza messaggio singolo
  #26  
Vecchio 25-01-2008, 20:03
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2007
Locazione: brescia
Messaggi: 1.101
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
Siamo negli studio....
un simpatico ragazzo ( poi scoprirò chiamarsi Mark ) ci fa da guida...ormai è una settimana che sono nel sud degli States, prima a St. Louis ora a Memphis.L'accento che tanto mi aveva disorientato al primo impatto, mi suona familiare...quindi non perdo una parola..
Innanzitutto ci invita a moderare il tono di voce e a scattare fotografie senza l'uso del flash, ricordandoci che ci troviamo in un museo, e che come tale, dobbiamo rispettarlo..
questo mi fa molto piacere, perchè in linea con il mio stato d'animo...
sono in posto sacro per la musica....e così desideravo lo vivessero tutti!
....Uno dei miei crucci è di assumere espressioni che subito lasciano trasparire il mio stato d'amino..mi guardi negli occhi e capisci tutto quello che mi passa dentro..
anche quel giorno deve essere successo...
ero emozionata, al limite dello svenimento...
fin dalla prima volta che ho letto di Sam Philips, da bambina, ho sognato ed immaginato quel luogo...
Mark legge la mia emozione, ed ogni tanto mi fa un piccolo sorriso rassicurante...
Continua il tour e Mark racconta..
ogni tanto si interrompe e con il telecomando in mano, ci fa sentire alcune registrazioni bellissime...
ricordo quella della versione originale di " Houd Dog" di Big Mama Thornton del 1952, quattro anni prima ceh Elvis la rendesse un successo planetario..
poi ovviamente arriva l'inevitabile confronto tra la Blue Suede Shoes di Carl Perkins del 1955 e quella dell'anno dopo di Elvis...
poi tutto si ferma per un attimo...silenzio...noi ci guardiamo un po' sbigottiti...Mark pigia di nuovo il telecomando .............ed è magia...
That's all right..
mi sento catapultata indietro nel tempo...divento spettatrice delle Sun Sessions...
improvvisamente mi vedo tra il pubblico del meraviglioso trio...
The Blu Moon Boys...Elvis, Scotty e Bill per un istante sono dinnanzi a me...
La registrazione è sporca, imperfetta...ma calda ed emozionante come mai ne avevo sentite.
Mi vergono a dirlo, ma non ho saputo trattenere le lacrime...
essere era il sogno di una vita...ascoltare quella canzone ..è stato devastante...
Anche la nosra guida se ne è accorta, e mi ha dato un buffetto carino sulle spalle...un gesto tenero...ma chissà cosa deve avere pensato di me!!!!!
Passato il delirio di quel momento, scendo per una scala stretta e mi ristrovo nell'ufficio di Marion Keisker....l'ingresso della vecchia Sun..
beh..ormai sono in uno stato di trans permanente.
Istintivamente mi dirigo verso la piccola porta d'ingresso, dagli stipiti bianchi..
sono dietro le mitiche vetrine dalle scritte al neon..sto per sfiorare la maniglia...
Mark ( probailmente temendo un nuovo fiume di lacrime) mi si avvicina e con tono da presa in giro mi dice " ok.....sai che stai per toccare la stessa maniglia che ha toccato Elvis?...ehi te ne rendi conto?"
Eccola...ancora una volta era palese a cosa stessi pensando...
sono diventata bordaux dalla vergona!
continuo a guardarmi intorno ed arrivo all'ultima sala dove su ogni cosa troneggia un piccolo pianoforte verticale, con uno sgabello imbottito, dalla tappezzeria consunta, rosa a stampe floreali...sfilacciato..
Semmai avessi avuto dei dubbi su cosa stessi mai guardando, la gigantografia del "Milion Dollar Quartet" appesa alla parete me li ha subito tolti.....
E non c'è altro da aggiungere......continua...e siamo a Graceland!
P.S ( le attenzioni di Mark scopro essere un'abile mossa di merketing, dato che all'uscita ci offre di acquistare il suo cd....ovviamente dopo tanta gentilezza non ho potuto rifiutare....carino...un po' troppo Oasis per i miei gusti...lontano mille miglia dai miti della Sun)
caspita ..grande coffe...mi sembra di essere ritornato un altra volta!!
Rispondi Citando