Visualizza messaggio singolo
  #3  
Vecchio 15-09-2008, 20:06
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Perché direste che per Elvis sarebbe stato diverso?

Quote:
Allvanity Visualizza Messaggio
Si inizia a parlare di sanremo! Ci risiamo, condurrà questo forse quello o ancora quell’altro!
Ho pensato di postarvi un quesito che in questi giorni mi frulla per la testa!
Dunque; Sappiamo benissimo tutti quanti, quale sia la reazione della stragrande maggioranza delle persone al sentire che tra i Big parteciperanno cantanti ormai diciamo così “superati” e che (sempre secondo i più), cantanti che ad una certa età farebbero solo bene se si limitassero a godersi la pensione!
Sono molti i cantanti che pur se ai suoi tempi hanno avuto un discreto successo con una certa e discreta schiera di fans, oggi si ritrovano con il proprio pubblico “smorzato” ai concerti, o con qualche fedelissimo fans che continua a seguirli! Mi viene in mente il caso Celentano che ogni qual volta appare in tv con qualche suo nuovo show; si riscontra un forte calo dell’Auditel a causa del classico cambio canale anche da parte di chi, un tempo avrebbe fatto qualsiasi cosa per vederlo! E che dire del Battisti ultimi anni, con il vecchio Battisti? E palese il calo di consensi che ha avuto con l’uscita degli ultimi 3 album! Naturalmente, se pur vero che molti cantanti possono perdere l’affetto dei propri fans a causa di una loro scelta nel voler cambiare il proprio stile di porsi! E’ anche vero che molti altri, anche se avrebbero voluto continuare; hanno dovuto fare i conti con madre natura che non li ha dotati di corde vocali con capacità infinite! Spesso (e devo dire purtroppo) sono proprio loro, le prime a pagare le spese nel deterioramento del tempo! Con tutta la buona volontà e forza che gli artisti possano ancora sentire dentro, ripeto…(purtroppo), ma è così!
Dopo questa “breve” introduzione vengo nel porvi il quesito!
Con la premessa che, non occorre ricordare che ciò che Elvis ha fatto; è semplicemente immortale!...
Secondo voi....
Perché direste che per Elvis sarebbe stato diverso? (sempre che lo pensiate!)
Oggi settantenne; avrebbe continuato a seguire la stessa linea musicale?
Potrebbe il successo di oggi, essere la causa della “scomparsa” nel momento giusto?
Per quanto riguarda le corde vocale; credo che sia inutile ipotizzare condizioni che nessuno può prevedere o fare dichiarazioni come del tipo...Elvis canterebbe ancora benissimo perchè sarebbe sempre Elvis ec.. ec...!
Capisco che per molti questo topic potrebbe sembrare provocatorio;
ma vi assicuro che non è mia intenzione fare questo! il quesito nasce semplicemente per soddisfare questa mia curiosità! Può darsi che anche altri si siano poste domande del genere!
Grazie in anticipo dei vostri commenti!
Allvanity!
Ciao Allvanity.....è tantissimo che non ti si legge!!!!
rispondo velocissimamente al tuo quesito ......facendo questa considerazione : Pavarotti non è peggiorato musicalmente con l'età .....e cosicchè perchè dovrei immaginare il peggio per il mio Elvis (tenore)!!!!!!!
Rispondi Citando