Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 14-02-2007, 21:33
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Thumbs up Lisa Marie Presley A Cuore Aperto

Questa è un'intervista rilasciata da Lisa Marie Presley alla rivista Rolling Stone, nell'aprile 2003



Figlia di Elvis, ex moglie di Michael Jackson, è facile pensare che abbia una storia da raccontare. In una intervista senza limitazioni, parla dei suoi tre matrimoni, di suo padre e della sua cotta per Darth Bader.

Lisa Marie Presley spiega “Non c’è più ragione di stare attenti, perché ogni cosa è già raccontata in quella registrazione. E’ frustrante, aver convissuto con tutto questo per anni e anni, senza dire una parola. Voglio che si capisca da dove arrivo”

35 anni in un mondo che l’ha bombardata per sapere chi è, chi era e chi vorrebbe essere. 35 anni di un esame che iniziò prima che i suo occhi si aprissero per la prima volta; questi 35 anni come figlia della prima e più famosa rock star; 35 anni cercando di remare su un percorso dorato ma infido, che la vita le ha offerto…... e ora Lisa Marie Presley sta per realizzare il suo primo album To Whom It May Concern.

LMP “Vuoi sapere chi sono, e che cosa sono, lì trovi la risposta. Questo esprime come entrambi mi hanno fatta per quella che sono e come, o pazza o squilibrata o stupida o qualsiasi cosa vuoi. Questa sono io, e proviene da me, ed è l’unica ragione per cui l’ho fatto.”

Per la maggior parte di questi anni Lisa Marie ha evitato di parlarne in pubblico. (ci fu, naturalmente, quella intervista televisiva in diretta molto surreale con Diane Sawyer, in merito al suo secondo marito Michael Jackson, ma noi lo affronteremo in modo diverso). Ora, avendo trovato un motivo per parlare, Lisa Marie Presley torna ad essere quel tipo di donna che non fa smancerie o glissa in modo evasivo con stratagemmi. Dopo 35 anni di morsi sulla lingua, se oggi è pronta a parlare, allora significa che è convinta. che la sua verità è esattamente quella che è, non una qualche versione attentamente rivista.

“No, no, no! Fuori! Fuori!!!!” Urla, reagendo alla nostra stretta di mano, non appena ci fa entrare nella sua casa di Los Angeles, poco prima di Natale. C’è un pavone. Si sposta verso la porta del retro, si accoccola, e lei con le mani davanti, lo fa rientrare nella sua area riservata, all’esterno. “Il pavone in casa !!!“ esclama, e ci prepara il te.

Indossa una maglietta del Blue Oyster Cult Tour del 1982 sopra un’altra lunga maglietta. Di sottofondo suona Beck’s Sea Chande, con il crepuscolo che scende e in seguito ci saranno i canti delle Verve’s Urban. Non mi aspettavo di sentirti sconcertato dal modo in cui si presenta, ma è durato solo pochi minuti. La sua rassomiglianza con il padre è molto più sorprendente ed estrema, di quanto si veda sulle foto.
Crea un po’ di confusione vedere questa famiglia superfamosa, non ancorata ad un’icona che è appesa sopra le loro spalle, viva e in movimento.
Sono anche piuttosto sorpreso di sapere che, mentre noi parliamo, il suo primo marito, Danny Keough, si trova nella stanza vicina, e sta aiutando i suoi 2 figli, Danielle 13 e Ben 10, a fare i compiti. Subito entrano nella stanza Kenough e i ragazzi e Kenough scrollano le spalle, precisa “Sono in competizione con video e video games” . Appare a terra ma gentile e a noi sembra di vedere una delle nostre sitcom inglesi preferite.
Dice Lisa Marie “In assoluto è il mio migliore amico al mondo. La cosa più bella che io abbia mai fatto è l’ aver avuto i miei figli con quest’uomo, perché sapevo che è l’unico uomo con cui resterò sempre in contatto per tutta la vita”.

Dopo un po’ ci spostiamo all’esterno, anche se fa freddo e c’è vento, così Presley può fumare. Non vuole fumare in casa

LMPSolo perché io ho preso un’abitudine disgustosa, non significa che devo intossicare i miei figli! Fumo da quando ho 15 anni; mi è avvicinata alla sigaretta prima che qualcuno dicesse che il fumo fa male.

Non ho preso droghe fino ai 18 anni, ma questa è una cosa ho imparato da ragazzina e che non mi impressiona” dice. Il periodo più lungo senza fumo è stato 3 settimane. Sono disposta a smettere, ma al momento, non so come.

Kenough porta Ben dal dentista e così Danielle ci raggiunge fuori. Corre vicino alla mamma e Lisa Marie non evita di fare discorsi difficili davanti alla figlia. Infatti, sua figlia interviene spesso e spesso per prendere in giro sua madre. Il pavone si avvicina e Lisa Marie spiega che è una femmina e si chiama Honky. Hanno anche tre cani e Lisa Marie ci racconta che, a Graceland, c’era sempre un pavone

LMP. Io ero terribile!!! Avevo l’abitudine di dargli la caccia con la mia golf cart

“Come con i ranocchi?!” Dice Danielle, sghignazzando.

“Shhh” rimprovera Lisa, molto spontaneamente. Ma io insisto per una spiegazione.

“No” dice “Niente, ero solo una bambina demente”
“Posso raccontarlo?” chiede Danielle
“Vai avanti” dice Presley rassegnata.
“Lei correva dietro ai ranocchi con la golf cart, Di proposito”
“E’ stato un incidente” insiste Presley “Li avevano messi lì, i miei amici. Io non lo sapevo. E’ stato tremendo”
“Cosa hai fatto di male?” esclama sua figlia
“Molto” lamenta Lisa
Danielle ridacchia “Lei era una bambina diversa dagli altri” dice Danielle.

Lisa Marie è nata il 1° Febbraio 1968. I suoi genitori Elvis e Priscilla, rimasero insieme fino quando lei aveva 4 anni; poi visse con sua madre a Los Angeles ma incontrava regolarmente suo padre, di solito a Graceland. Il suo primo single “Lights Out”, rimanda alla sua eredità….. “Piangevo sempre, dovevo lasciarti e poi non volevo vederti più…. Tengo ancora l’orologio due ore indietro”……..

Ecco quello che faceva; lasciava il suo orologio all’ora del Tennessee, un’abitudine che ha mantenuto per anni, dopo la morte di suo padre.

Di quando era giovane, dei suoi 8 anni, racconta:
LMP. Loro vivevano la loro vita, in concomitanza con la mia, e in qualche modo ho perso me stessa. Amavo vivere in quel mondo. Cioè, io ero una bambina molto spaventata. Non so perché. So che ero chiusa e di carattere piuttosto forte, e gli altri pensavano che io fossi triste. Penso di essere stata un po’ troppo chiusa per la mia età.

Come tutte le bambine, aveva uno Snoopy che vestiva e si portava scuola.

LMP. Davvero, non avevo nessun amico, così ho dovuto avere lui come amico. E’ durata per 4 anni. Il suo naso cadeva e io glielo riattaccavo. Era immensamente sporco e alla fine qualcuno lo buttò via.

Lisa Marie Presley tiene ancora 3 Snoopys nella sua camera da letto e ama dormire con uno di loro quando non ci sono i figli o non c’è il partner.

Poi c’è musica, sempre musica. Nelle settimane precedenti, quando parlammo con lei per la prima volta, Presley stava finendo il montaggio del suo primo cd: per le apparizioni televisive, per presunti concerti live o semplicemente per essere sicura che poteva farlo, perché fino ad ora, non ne era così sicura. Sua madre andò ad una delle sue registrazioni
Dice Lisa Marie. Si è davvero emozionata. Disse: sto tornando indietro con la mente a quando avevi 3-4 anni. Non volevi cantare con nessuno. Non volevi farti vedere. Stavi da sola seduta in camera con un piccolo giradischi e tutti i tuoi 45 giri. Ricordo tutto: il nascondermi, ascoltare la musica e cantare da sola davanti ad uno specchio con il microfono. Mio padre mi guardava. Sono sicura che gli veniva un colpo. Mi prendeva, mi metteva sul tavolo e mi faceva cantare davanti a tutti.

D. Si suppone che tutti applaudissero.

LMP. Penso di sì

D. Ha significato molto per te, tutto questo?

LMP: Non so. Penso che fosse più rendere mio padre orgoglioso di me. Lo facevo per lui!

D. Ti piaceva la musica di suo padre

LMP: Se ero in tour con lui ero sempre molto eccitata. Quando compariva sul palco, mi sentivo persino smarrita…

Ma c’erano altri che lei ammirava, da fan. I suo favoriti erano David e Shaun Cassidy, così come Elton John.

LMP: Un Natale chiesi, come regalo, dischi di Elton John e mio papà era seduto vicino a me e quando aprii il pacchetto, disse “Chi è questo figlio di p……a” e se ne andò. Poi prese alcuni dischi “A chi si interessa mia figlia, alle mie spalle?” Penso sia andato a vedere un suo concerto per capire chi fosse Elton John.

D. Ascolti i dischi di suo padre?

LMP: Ascolto quelli che si adattano al mio stato d’animo. Sono più presa dalla sua musica degli anni ’70, perché io ero là con lui. Mi riportano un sacco di ricordi. Quelli tristi, quelli meno noti che non hanno fatto parte delle grandi hits delle radio. “Mary in the Morning – In The Ghetto – Just Pretend – Solitarie , queste sono quelle che amo.

Da bambina, Lisa Marie viveva due vite: una sotto la disciplina della madre e l’altra, che forse riporta alle cose nascoste della solitudine e dell’indulgenza di Graceland.

LMP: Non c’era nessuno che stava dietro a me, tutti erano in ansia per mio padre e lui dormiva. Cosi guarda caso, io ero tremenda…… Se lui dormiva, e questo era per la maggior parte della giornata, io potevo fare quello che volevo fino a quando non venivo portata da lui, perché facevo troppa confusione. Era pazzesco. Una volta, quella gente mi diede una macchina fotografica, dicendomi di andare a fare foto. Io presi dei soldi e dissi che sarei andata a fare foto a mio papà e invece andai a buttarla via da qualche parte. Ero terribile!! I fans erano sempre sugli alberi in giardino e, quando giravo con la mia golf cart, mi facevano arrivare fino al recinto, e lì facevo di tutto.
Era strano perché, alle volte potevo giocare, ma una volta sentii qualcuno che mi chiamò. Uno che aveva saltato il recinto (saltavano sempre il recinto) e cominciai ad aver paura: mi correva dietro di me e mi disse: “Ciao, sono Priscilla e sono pronta per cenare” Invece era un uomo!! Arrivavano tutti i generi di persone strane e pazze”.

Mentre mi dice questo, siamo seduti fuori, nel retro della sua casa, al buio e al freddo.

LMP: Questa casa è stata costruita da Robert Blake negli anni 70”

Rientriamo in casa. Lisa Marie Presely, è stata impegnata a fare un disco per un lungo periodo. Ha sempre avuto studi di registrazione in ogni casa dove ha vissuto, anche da grande. Iniziò i primi passi, quando aveva circa 18 anni. Fino a quella volta aveva cantato in macchina. Era nervosa e ne aveva tutte le ragioni ……

LMP. Il confronto, quello era il mio problema.

Verso i 21 anni iniziò a scrivere canzoni: la prima “Give Me Strength” parlava della paura di morire che aveva sviluppato dal momento in cui è diventata mamma. La sua musica era buia, R&B di vecchia scuola. Stava per firmare la trattativa di un disco con la Sony, quando si accorse di essere di nuovo incinta

LMP. Ero sconvolta, non ero pronta

E così, ancora una volta, mette da parte la musica.
Rispondi Citando