Visualizza messaggio singolo
  #3  
Vecchio 14-02-2007, 21:36
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Lisa Marie Presley A Cuore Aperto

Nel periodo successivo alla rottura con Jackson, la sua salute crollò.

LMP. Il mio corpo iniziò ad avere un deterioramento. Iniziai ad avere attacchi di panico. Per due anni andai da Est a Ovest a consultare ogni tipo di medico. Una settimana era asma…… ipoglicemia….. candida…… riflusso…… avevo di tutto. La mia cistifellea smise di funzionare e ho dovuto toglierla. Questo avvenne quella volta che i tabloids raccontarono che avevo tentato il suicidio o cose così. Li abbiamo denunciati. In ogni caso, ero tesissima in ospedale. Mi succedeva di tutto: il mio corpo era completamente crollato e nessuno capiva cosa diavolo non andasse in me. Ero allergica a tutto. Ho dovuto mangiare pollo e broccoli per un anno. Ero completamente crollata,fisicamente ed emotivamente per un periodo che durò due anni. In quel periodo pensavo di dover morire. C’era un costante e continuo crollo fisico che avanzava e che non riuscivo a capire.

D. Davvero pensavi di non farcela

LMP. Sì davvero. Era un non-stop. Poi andai da un medico omeopatico e gli spiegai tutti i miei sintomi. Lui mi chiese di aprire la bocca e mi disse di togliermi tutte le otturazioni. Nel momento in cui iniziai a farlo, tutto si fermò!! Ora penso che i miei problemi erano causati dal mix di mercurio unito allo stress. Il mercurio può farti impazzire. L’amalgama che viene usata proviene dal mercurio: le persone che lavorano nella fabbriche del feltro, rischiano di impazzire. Cercano di raccontartela che il mercurio è sicuro, ma nella lista dei veleni che causano la morte all’uomo, è al secondo posto, underneath plutonium si trova nei denti della gente.

Negli studi di registrazione della Capitol Record, Lisa Marie Presley sta girando il video di Lights Out per un EPK, il kit elettronico che viene mandato per promuovere i nuovi albums. Lisa Marie non si è mai esibita in pubblico, anzi non si è mai esibita davanti a nessuno. Due giorni fa, la guardavo mentre suonava con la sua band in uno studio di prova, completamente al buio, a Los Angeles e appariva nervosa e insicura. Oggi deve esibirsi davanti alla camera, ed è strano notare la sua evoluzione rispetto ai giorni passati, vedere il modo in cui fa uscire una canzone nel giro di poche ore, allo stesso modo in cui altri musicisti, ci hanno messo anni per scoprire loro stessi e il loro stile.

Ci sono momenti in cui si prende degli attimi di relax ed è impossibile non notare che c’è qualcos’altro. Sta cantando e poi, improvvisamente vedi com’è: il microfono nella sua mano destra, la corda nella sinistra, tenuta di lato, il dito avvolto nel filo per fare un cenno, la testa è leggermente inclinata e poi….. anche se mi ha assicurato che non è assolutamente intenzionale e che sta cercando di controllare quel movimento muscolare …… una parte del labbro che si alza in modo insolente, un trionfo della genetica sulla forza di gravità.

Quando aveva 6-7 anni, un giorno Lisa MArie Presley disse a suo padre “Non voglio che tu muoia”

LMP. Mi rispose…. Non preoccuparti per me, non vado da nessuna parte. Avevo il sentore che non stesse bene. Un pensiero. Tutto quello che so è che la mia paura è diventata realtà. Sono stata ossessionata dalla morte da quando ero piccola.

Elvis Presley morì quando Lisa Marie aveva 9 anni. Si trovava a Graceland e ci furono una varietà di effetti dolorosi e quando realizzò ciò che era successo, corse a telefonare ad una delle compagne di suo padre, che era rimasta con lui per molto tempo, per informarla, poi prese a correre lontano lontano con la sua golf cart.

Un pomeriggio ne abbiamo parlato. "Ero là", dice, e si commuove.
D. Hai ricordi chiari molto nitidi di quella notte?

LMP. Sì, molto

Mi guarda dritto negli occhi e posso vedere il turbamento che c’è dentro di lei, e mi sento in colpa, anche se non sembra arrabbiata, per aver calcato la mano su questo punto, per lei così doloroso….. come se, questo fosse il massimo dell’oltraggio e dell’offesa.

LMP. Lasciamo perdere (con un mormorio)

Presley non pensava che Lights Out sarebbe stato il primo singolo del suo album. Le sue riserve, in parte, sono dovute all’aspetto commerciale, vista la particolarità della canzone. E’ una delle due canzoni dell’album che, chiaramente, sono rivolte alla storia della sua famiglia. Le parole ruotano intorno alle sue osservazioni, circa una visita a Graceland, dove c’è un’ampio spazio vicino alla tomba di suo padre.

LMP. Quante persone possono passeggiarci vicino sapendo che c’è una fossa che li aspetta?... ride … A me sembra piuttosto morboso, morbosamente invitante.

Nel suo disco c’è molto sulla morte.

LMP. Per un periodo, è stata molto impressa nella mia mente. Penso di averne dovuto tener conto molto presto. Non c’è stato solo una ….. è stata come una valanga. Se n’è andato lui…. Il nonno…. La bisnonna….. un amico che si è sparato, quando io avevo 13 anni……. A 16 altri due amici morirono in un incidente.

L’altra canzone molto esplicita su suo padre è “Nobody Noticed It”.

LMP. La scrissi un giorno quando, facendo zapping con la Tv, mi fermai su E. Storia vera di Hollywood: Gli Ultimi Giorni di Elvis, nella quale molti degli associati di mio padre e tirapiedi parlavano della sua disfatta. Non riuscivo a crederci: stavano cercando di togliergli la sua dignità…… Sonny West, Marty Lacker, Red West, tutta questa gente che era peggiore di lui. Queste erano persone che io conoscevo quando lui era vivo: Questi, quando ero bambina, mi spaventavano a morte. Ricordo che vedevo i Playboys, le droghe, le donne….. vedevo tutto e vedevo loro. Io conosco la vera storia che c’è dietro di loro e so quanto erano fuori in quello che facevano.
Dopo aver visto il programma ero sotto shock. Non riuscivo a dormire ed ero arrabbiatissima. E pensavo “Voi viscidi figli di p……a non avete il diritto. Nessuno. Voi siete responsabili tanto quanto lui. La sua dignità era una delle cose più importanti per lui, e voi state facendo di tutto per buttargliela via”.
Chiamai uno dei miei co-scrittori e misi la mia furia e tristezza in una canzone. “Tutto quello che hai dovuto sopportare, nessuno l’ha notato” Non aveva nessuno che potesse eguagliarlo e sorreggerlo. Quando entri a far parte di questo mondo dove niente di quello che fai è sbagliato. Credo che nessun artista ci abbia veramente vissuto bene dentro……. Normalmente hanno finito e finiscono per distruggere se stessi: Janis Joplin, Jim Morrison…… lui non è stato l’unico. E’ come se perdessi le tue basi!! Niente fondamenta!!! Penso che sia stato uno dei primi a trovarcisi dentro. Là, dove si trovava era molto solo. Io lo so questo.

Occasionalmente Lisa Marie visita Graceland. Quella che è stata la cuoca di Elvis, ancora in vita, arriva e per lei prepara gli stessi piatti che mangiavano assieme: pollo fritto, piselli, purè, focaccia di granoturco. Lisa Marie sale al piano superiore.

LMP Non è stato toccato niente. E’ tutto esattamente uguale. C’è stata un’intera vita in quella casa. E’ una meravigliosa tristezza. E’ davvero molto doloroso e molto confortevole, insieme. Il tappeto è lo stesso. La mia stanza è esattamente la stessa. Niente è stato toccato.
Al piano superiore, che non è mai stato aperto al pubblico, c’è la mia camera da letto e la sua, una vicina all’altra e un attico. Fa venire i brividi! E’ una cosa sacra! Normalmente salgo da sola, perché per me è confortante. I libri, I video, ogni cosa è ancora lì. The Godfather, Citizen Kane, Pink Panther, Bruce Lee…… tutti i video sono ancora lì. Tutti i suoi dischi.

All’inizio di quest’anno ha fatto un video, visitato le stazioni radio, testato e assorbito le prime reazioni al suo disco. Dopo aver visitato alcuni siti internet e ride

LMP. Sono sicura che diventerà una cosa divisa a metà “Fa schifo” “E’ grande”. “Torna a spendere i soldi di tuo padre” questa è una di quelle cose che ho sentito.
E’ strano essere visti dal pubblico in questo modo. La mia supposizione è che farò questo per un periodo e poi mi ritroverò reclusa, di nuovo al punto di partenza.
Rispondi Citando