Visualizza messaggio singolo
  #2  
Vecchio 01-07-2008, 18:07
Maile Maile Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 616
Predefinito Re: Elvis e le " stravaganze " in sala d'incisione e non..

Quote:
jerry lee Visualizza Messaggio
In effetti non era stravagante, ma al contrario, curava in modo maniacale la registrazione dei brani ed il loro arrangiamento
Volevo fare una precisazione. Con il termine "stravagante" non ne intendevo una sua connotazione negativa anzi, io la intendevo positivamente, nel senso di "originale" , ma estremamente, estremamente positiva.

Io mi riferivo infatti al modo di regitrazione di alcune canzoni, come ad esempio " Love letters ", quando Elvis ha disposto alcune candele accese al pianoforte e ha inciso la canzone leggendo il testo solamente al loro chiarore. E poi ne e' venuta fuori la meraviglia che conosciamo, e mi chiedevo se ci fossero altre canzoni incise in un modo simile.

Elvis, come dice anche Paul Simpson in " Guida Completa a Elvis Presley " aveva " modi teatrali per entrare nella parte ". Io la trovo una cosa grandiosa e gia' da questi suoi modi di interpretare le canzoni, si puo' capire quanto fosse geniale e, come ha detto giustamente Jerry Lee, perfezionista nel curare la registrazione e gli arrangiamenti.
Rispondi Citando