Visualizza messaggio singolo
  #3  
Vecchio 10-07-2006, 19:05
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Intervista A Linda Thompson

INT. Questa storia della pallottola si trova nel Film Elvis e la Bella Regina (Elvis and the Beauty Queen). Che cosa pensi del film?
LT. E’ stato piuttosto frustrante perché è impossibile racchiudere in 2 ore, quanto è successo in 5 anni di relazione, vista l’ intensità della mia relazione con Elvis. E’ difficile essere totalmente obiettivi su questa storia, tutto quello che è successo, è stato tutto così intimo. Ho avuto la sensazione, che abbiano scelto quello su cui parlarci sopra, tipo l’uso di droghe ed altri problemi, piuttosto che la sua sensibilità, la sua generosità, la sua allegria e il suo talento. Sai, queste sono cose di cui ho parlato a lungo. Sono scesa nel dettaglio, molto di più sui suoi gesti di generosità, sulla sua spiritualità e sulla sua gentilezza. Naturalmente c’era l’abuso di medicine e la sua autodistruzione, ma questo è quello che hanno più messo in evidenza. Ho percepito che ci fosse più il punto di vista personale dello sceneggiatore, anche se non avrebbero potuto essere più carini e gentili di così, nei miei confronti e non avrebbe potuto essere più adulante, verso di me. Cosa che ho apprezzato. Mi dispiace che nel film non si veda di più la sua bontà. Ce n’era così tanta. Ci sarebbe potuta fare una miniserie e la gente avrebbe avuto modo di capire meglio che incredibile essere umano fosse, Mio Dio, abbattuto e tormentato, è vero, ma era un fenomenale ed incredibile essere umano.
INT. Come vorresti finire questa intervista?
LT. Probabilmente ti direi questo; anche negli anni che ho passato con Elvis, sono sempre rimasta una poetessa. Sono stata battezzata a nove anni nella Chiesa Batista di Memphis e ho sempre pensato che il dono che Dio mi ha dato era il saper scrivere poesie. Quindi, ho incominciato quanto avevo 9 anni e ho scritto poesie per mio padre, mia madre e tutta la mia famiglia. Ecco come ho incominciato a scrivere le canzoni e quando ero con Elvis avrei voluto scrivere poesie d’amore. Sai, anche se mi ha ferito, vorrei scriverlo questo ed esprimergli ogni cosa attraverso le mie poesie. Mi diceva: “Dolcezza, questa è bella, non mi lasci metterne qualcuna in musica e io la incido, perché è talmente bella?” E io gli rispondevo di no, perché la sentivo una cosa personale. E oggi, nella mia stupidità, al tempo non avevo idea di cos’erano le royalties (ride), ma so che quando è morto, sapeva che non ero là per altri scopi, effetti commerciali o cose simili. Ero là solo perché l’ho veramente amato.
INT. Non si può dare un prezzo ai propri ricordi o a quanto hai nel cuore.
LT. E’ vero, ma penso che avrebbe scalpitato per il fatto che sono diventata un’autrice di canzoni di successo e che sono in grado far diventare musica, tutta quella poesia.
INT. Assolutamente, è stata una sorpresa scoprire che hai scritto successi per Whitney Houston and Celion Dion.
LT. La musicalità di David sarebbe stata motivo di grande gioia anche per Elvis. Elvis amava I musicisti. Amava David Briggs, la sua musica, quindi sono sicura che avrebbe veramente apprezzato la musica di mio marito.
INT. So che lui ti apprezzava e i fans, sparsi in tutto il mondo sono coscienti di questo
LT. Questa cosa è stata fonte di grande conforto per me, sentire che l’amore per lui era distribuito in tutto il mondo. Tutti i giornali dei fans e i tabloids mi hanno sempre trattata in modo gentile. Traggo più soddisfazione da questo che da qualsiasi altra cosa. Sapere che la gente ha capito veramente quanto l’abbia amato. Coloro che lo amano, apprezzano questa cosa e me lo fanno sapere.
INT. Hai nessuna foto inedita di te ed Elvis insieme?
LT. E’ così difficile trovarne una qualsiasi, con una buona inquadratura. Sai perché? Perché, non abbiamo mai permesso a nessun fotografo di riprenderci. Ho rispettato questo aspetto della sua privacy e lui era molto ombroso con le persone che volevano fare foto, per cui non ce n’è molte di noi due insieme
INT. Ho visto parecchie belle foto di te negli anni 70. Hai le ciglia molto lunghe Linda.
LT. (ride) Chi io?, Io no, I miei figli le hanno. Nella mia famiglia, da parte di mia madre, tutti hanno le ciglia lunghe. La gente pensa che mi metto quelle finte, ma non è vero.
INT. Bene, spero ti piacciano le foto che abbiamo scelto per la stampa dell’intervista.
LT Certo mi piacciono e ringrazio tutti i fans che rimangono fedeli e devoti ad Elvis.
INT. Sono sicuro che loro dicono la stessa cosa di te. Grazie per averci rilasciato l’intervista.
LT. E’ stato un buon lavoro e ci terremo in contatto
INT. Grazie Linda, porta i nostri saluti a David e alla tua famiglia.
LT. Lo farò certamente. Ciao

Desideriamo ringraziare Andrew Hearn (Essential Elvis) per averci permesso l’utilizzo di questa intervista che la prima volta è stata pubblicata su Essential Elvis.

La poesia di Elvis “Ode ad un Pettirosso ('Ode To A Robin') è inclusa nell’FTD CD Made In Memphis
Rispondi Citando