Visualizza messaggio singolo
  #5  
Vecchio 27-04-2010, 20:07
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: elvis e i suoi soldi...

Per Elvis, l’unica funzione del denaro era spenderlo, quindi gli dava un valore zero!!!
Secondo il mio punto di vista, infatti, quel suo modo sconsiderato di spendere ha un significato che va oltre la sua innata e nota generosità e/o il piacere di vedere la gioia sulla faccia delle persone.
Sicuramente era uno spendaccione di suo, ma di fatto, io credo che il suo rapporto con il denaro fosse un tutt’uno con la sua vita e la sua carriera e possa essere diviso in almeno 3 momenti chiave:

- Inizialmente l’esuberanza per i primi troppi soldi, dopo troppa povertà
- Il cinema ha ingrossato enormemente il suo conto in banca, ma questo era in contrapposizione con la sua insoddisfazione professionale. Preso atto della sua frustrazione, credo fosse inevitabile cercare conforto nelle spese. Anche noi (almeno io) quando siamo giù di morale andiamo a compraci qualcosa. Ecco….. Elvis era giù di morale fin troppo spesso e, a mio avviso, lo sperpero per il Circe G ne è un chiaro esempio
- Poi la caduta libera: che senso ha avere tanti soldi e non essere felici?

Credo che per Elvis spendere spasmodicamente fosse un inconscio grande atto di ribellione alla sua fama, conscio che il denaro gli portava via l’unica cosa che lui amava veramente: l’amore!
Rispondi Citando