Discussione: Se La Sua Morte
Visualizza messaggio singolo
  #38  
Vecchio 21-04-2007, 14:49
MygirlMygirl MygirlMygirl Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Venezia
Messaggi: 164
Predefinito Re: Se La Sua Morte

Quote:
polluce69 Visualizza Messaggio
Allora vuol dir che Claude Francois è morto da pirla!
perchè mentre si faceva il bagno gli è caduto l'aciuga-capelli nella vasca!!!
Però in quel caso è una disgrazia, può succedere a tutti, infatti anche io quando mi faccio il bagno o la doccia mi vedo la televisione e mi asciugo i capelli. Quello che voglio dire è che nessuno al mondo sa come, dove e quando uno può morire, se poi l'ignoranza deve deridere una sciagura per come uno muore è un'altra cosa. E poi non credo che noi fan di Elvis lo vediamo come simbolo dell'america, perchè dell'america non può fregarmene niente, io vedo Elvis come un uomo che ha dato tanto dal punto di vista artistico di stile e vivacità, non c'era un solo concerto dove non giocasse con il pubblico e scherzasse con battute, Elvis per me non è il simbolo dell'america è di più!
Il punto è che tu sei tu. Non sei la massa.
Non vorrei essere accademica ed eccesivamente pedante, ma la riflessione che fa Manzoni, riguardo la massa e l'individuo, ne I promessi sposi è sempre verde, nonchè assolutamente geniale nella sua contestualizzazione.
Ovviamente, io sono d'accordo nel pensare Elvis esattamente come te. Anch'io sono più interessata alle qualità intrinseche dell'individuo, come il carisma e la simpatia di Elvis.
Non sono d'accordo sul fregarmene completamente dell'America quando penso ad Elvis, perchè se fosse nato in Giappone sarebbe stato un'altra persona. Non è per scadere nel biografismo, ma il posto dove nasci e cresci è determinante nella produzione artistica. E analizzare la società americana del tempo, lo vedo un modo per capire ed avvicinarmi sempre più all'artista che amo. Alla fine è solo una questione di indirizzare gli sguardi: c'è chi si fissa sugli aspetti, c'è chi fa i 360° attorno al personaggio.
Rispondi Citando