Visualizza messaggio singolo
  #10  
Vecchio 16-08-2010, 14:38
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: Il futuro di Elvis nel mondo

In franchezza penso che, se non avranno un palese vantaggio economico, i nipoti non si interesseranno all'eredità di Elvis. Tenete anche presente che per la legge stessa tutta una serie di diritti e royality verranno meno a partire dai 70 anni dalla sua morte (per quel che riguarda testi e canzoni se non erro) mentre per altri forse già dopo 50 anni e siamo a quota 33 ad oggi. Sarebbe un peccato che si perdesse ciò che Elvis ha dato alla musica, alla cultura di una nazione e non solo ma credo che come tante altre cose finirà con l'essere citata come un passaggio del 1900 nei libri di storia. Noi ascoltiamo la musica di Beethoven perchè è un maestro e perchè ormai il suo repertorio fa parte dei pilastri della musica classica ma a ben pensare ai profani è nota sempre la "Nona di Beethoven". Ci saranno raccolte e ci si ricorderà di Elvis Presley, credo, allo stesso modo, tra una cinquantina d'anni come un pilastro della musica Rock ma temo che la gente, che già adesso in Italia lo ricorda solo per "Hound Dog", da profana sentirà sempre solo i cosiddetti "classici del rock" e basta e del grandissimo repertorio variegato di emozioni e suoni di Elvis saranno a conoscenza solo i pochi cultori del genere. Forse sono pessimista, ma la vedo così.
Rispondi Citando