Visualizza messaggio singolo
  #3  
Vecchio 12-09-2006, 10:36
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

8 gennaio 1977
6.15 pm
Elvis esce dalla sua camera da letto dopo che gli ho fatto i capelli. Oggi sta particolarmente bene. E’ il suo quarantaduesimo compleanno , e indossa un vestito nero con una camicia di seta blu. Ha in mano un pacco di biglietti da cento dollari . Dopo che ognuno gli ha dato il proprio regalo(il mio è un assortimento completo di vitamine e minerali) , Elvis dice:” Ragazzi, ci scusate un attimo? Voglio parlare con le signore in privato.”
Per la successiva ora e mezza Elvis intrattiene le mogli e le fidanzate del gruppo con una dissertazione spirituale e legge passo dopo passo alcuni dei suoi libri spirituali preferiti. Poi dà ad ognuno un biglietto da cento dollari e dice: “Oggi è il mio compleanno, e quello che mi rende felice non è solo ricevere regali, ma farli.Questo è il mio regalo per voi.”

In questo periodo Elvis era molto preoccupato per l’uscita del libro “Elvis :what happened?”, ma era anche convinto che i fans non l’avrebbero abbandonato.” I fan non sono stupidi! Non ci crederanno. Leggeranno tra le righe. I miei fans sono molto speciali. Sanno la verità.”

Anche il comportamento del Colonnello lo irritava molto: Il colonnello,durante l’ultimo tour a Vegas, aveva perso in una sera 1.4 milioni di dollari ed Elvis disse : “E’ scandaloso! La maggior parte della gente non guadagna tutti quei soldi pur lavorando sodo tutta la vita. E lui li ha persi in una sola dannata sera giocando nella “Città del Peccato” ! Aveva ragione mio padre, ce ne saremmo dovuti sbarazzare già dal 1974.” E Vernon , che era lì gli disse che lui sapeva quello che pensava del Colonnello, e anche a Gladys non era piaciuto, ma il capo era sempre lui.
Elvis disse:” Sì; mamma aveva sempre ragione….Senti, non capire male, sono grato al Colonnello per tutto quello che ha fatto. Sono sempre stato leale con lui , e con tutti. E’ la mia natura. Solo , come dice la canzone, i tempi stanno cambiando, e penso che il suo tempo stia per scadere. Signori, lasciatemela mettere in questo modo: Penso che abbiamo bisogno di nuova linfa….(…) Dio, non ho niente contro Mr. Barton Hilton, ma dannazione, non voglio mai più tornare ad esibirmi a Vegas . Mai. E non lo farò. Un milione e quattro, è immorale. Qualcosa deve cambiare. Non so ancora cosa, ma le cose dovranno essere diverse.”
Qualche giorno dopo un fan dice a Larry che una ragazza, Darlene, si è salvata dal commettere suicidio grazie alla canzone How great thou art . Ecco la reazione di Elvis:

12 febbraio 1977
Elvis andò vicino alla finestra, pensando alla storia. Dopo un lungo silenzio disse: “Lawrence , Dio agisce per vie misteriose, questo è sicuro.” Si girò e guardò fuori dalla finestra . Che vista: lui, con la vestaglia blu che guardava fuori dalla finestra. Disse: “Tutto quello che ho sempre voluto è stato aiutare la gente; amarli, tirarli su, dargli un po’ di felicità . Quella ragazza là sotto ne è la prova vivente. Sai, molte volte ti ho detto che il mio momento di gloria è quando salgo sul palco e canto e sento tutto l’amore che il pubblico prova. È un completo circolo d’amore che creiamo gli uni verso gli altri. Se potessi provarlo solo per un attimo capiresti di cosa parlo. …come hai detto che si chiama?” “Darlene” “ Sì, Darlene. Se questo è successo a lei , magari anche ad altri. Questo per me è molto di più di un momento di gloria. Voglio dire, ho salvato la vita di qualcuno! È un sentimento che trascende tutti gli altri. Vedi, non ho mai avuto una storia d’amore duratura. E anche io sono un uomo!” Aveva le lacrime agli occhi “ Hai mai realizzato che non so mai se una donna ama me o Elvis Presley? Me, non la mia immagine. Io sono reale. Ho dei sentimenti. Come posso sapere chi amano davvero? Non lo saprò mai. – diede un’occhiata a Ginger che era nell’altra stanza- non lo saprò mai.”
Rispondi Citando