Discussione: Elvis e le auto!
Visualizza messaggio singolo
  #6  
Vecchio 18-09-2010, 15:12
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis e le auto!

Il rapporto di Elvis Presley con le auto è durato tutta la sua vita. E' iniziato negli anni 50 con le Cadillacs, inclusa la famosa Pink Cadillac che regalò a sua madre. Questa auto è probabilmente l'auto più famosa del mondo.
Negli anni 60 acquistò altre Cadillacs, Ford Lincoln e Rolls Royce, tra le altre.
Anche negli anni 70 non perse la sua passione per le Cadillacs, a cui aggiunse una Mercedes Benz 600. Ma l'auto di maggior importanza è la sua Stutz Blackhawk.
Elvis fu la prima persona a possedere una Stuts Blackhawk e, senza dubbio, la sua auto preferita degli anni 70 fu la Stuts Blackhawk III del 1973.

Billy Smith racconta: Ricordo quando Elvis prese la patente. Mio padre lavorava per la Precision Tool. Guadagnava bene e aveva appena acquistato una Chevrolet del 51. Elvis voleva prenderla in prestito per l'esame di guida e mio padre glielo permise.
Quando andò all'esame, andammo tutti. Elvis era seduto davanti con mio padre e Vernon. Molto raramente diceva parolacce davanti a loro, ma un ragazzo sbucò all'improvviso davanti a noi ed Elvis urlò "Guarda dove vai, figlio di p*****!". Eravamo tutti scioccati. Nell'auto ci fu il silenzio.

Joe Esposito racconta: Elvis ha avuto un sacco di auto. La prima cosa che lo attraeva era l'estetica della macchina. Non gli importava se era un'auto da 5.000 dollari o da 50.000 dollari o di quale marca fosse, sebbene ci tenesse alle auto fabbricate in USA. Gli piacevano moltissimo le Cadillacs e le Lincolns e qualche Chrysler. Ha acquistato anche auto straniere, come le Rolls Royce perchè era una marca molto prestigiosa e le auto erano molto belle; poi anche una Mercedes Limousine e una Ferrari, ma la maggior parte delle sue auto erano americane. Era molto patriottico sotto questo punto di vista.
Se Elvis vedeva una macchina che gli piaceva, si fermava e la comprava. Questo è ciò che succedeva sostanzialmente. Se il negozio era chiuso e conoscevamo il proprietario, lo chiamavamo e lo facevamo alzare. Gli dicevamo 'Senti, Elvis vuole comprare questa auto'. Naturalmente il tizio ci incontrava subito, perchè se non lo faceva, Elvis avrebbe detto 'Beh, ci rivolgeremo altrove'.

Nel Marzo 1955 Elvis comprò la sua prima Pink Cadillac.
Era una Cadillac bianca e rosa del 1954 e fu il mezzo di trasporto di Elvis e della sua band per circa 3 mesi. L'auto prese fuoco il 05 Giuno 1955 sulla strada tra Hope e Texarkana.

Elvis Presley: La prima auto che ho acquistato era la più bella che avessi mai visto. Era di seconda mano, ma la parcheggiai fuori dal mio hotel il giorno in cui l'ho avuta e rimasi sveglio tutta la notte a guardarla. Il giorno dopo prese fuoco e bruciò sulla strada...

Dopo uno spettacolo a Hope, al Coliseum di Fair Park, Elvis partì per Texarkana con una ragazza del luogo, mentre Scotty Moore e Bill Black viaggiarono con altri amici.
Circa a metà strada, a Fulton nell'Arkansas, l'auto di Elvis prese fuoco.
E' stato raccontato che Gladys, la madre di Elvis, si svegliò improvvisamente con la sensazione che stesse succedendo qualcosa di brutto.
Altri ricordano che Elvis si sedette sul lato della strada, guardando desolato la sua auto che se ne andava in fumo.
Da Texarkana, Scotty Moore tornò a Memphis per prendere la nuova Ford Crown Victoria - rosa e bianca - che Elvis aveva recentemente acquistato per i suoi genitori, mentre Elvis e Bill Black presero una aereo per il Texas.


Questa è la foto dell'auto bruciata...



Continua....

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando