Visualizza messaggio singolo
  #21  
Vecchio 22-07-2008, 00:55
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Sondaggio: Belli e dannati: Chi ti ha colpito di più?

Io penso invece che la domanda del sondaggio bisogna leggerla tutta, anche perchè, Deliziosa, prima dici che bisogna tener presente solo la seconda parte, ossia "quale personaggio ti ha colpito di più?", ma poi allo stesso tempo sottolinei il fatto di dover votare per affermare la bellezza di Elvis...Quindi è un po' un controsenso, secondo me.
Poi ovviamente ognuno vede le cose dal suo punto di vista: tu infatti dici che il votare Elvis perchè era bello, è in linea con le "prediche" che hai fatto finora. Probabilmente per te la bellezza di Elvis è un elemento molto importante, una bandiera da tenere alta.
Per altre persone, come la sottoscritta, è un dettaglio, che va sempre bene che ci sia..per carità...ma Elvis va oltre l'occhio azzurro, lo sguardo magnetico, la bellezza fisica...
Se poi ci aggiungiamo il fatto di votarlo per fargli aggiudicare il primo posto come "dannato", allora proprio sono irremovibile.
Tra l'altro questo sondaggio, come è stato detto da qualcuno, non è stato nemmeno fatto con un minimo di criterio, ma mettendo personaggi alla rinfusa, che non c'entrano nulla gli uni con gli altri.
Se solo si guarda la fotografia di Elvis che è stata messa in quel sondaggio, ci si può ben rendere conto che "l'Elvis" che si sta guardando in quel momento è quello del 77, che ben conosciamo, quindi non si sta di certo facendo omaggio alla sua musica, al suo talento o ad altre cose positive di lui; ma si sta invece, a mio parere, puntando il dito ed evidenziando il decadimento dell'artista e dell'uomo = più dannazione che bellezza, quindi.
Non credo assolutamente che dargli il primato di "bello e dannato" (famosa frase fatta....) aiuti Elvis ad essere maggiormente considerato nel nostro Paese, ma anzi, se la vittoria a questo sondaggio potrà mai dargli qualcosa, sarà solo l'ennesima conferma del fatto che è "dannato" (la bellezza pochi se la ricordano; fa più effetto la dannazione).
Per "dannato" non penso proprio si voglia puntare sulla vita difficile, l'infanzia in povertà, etc..etc.. anche perchè sfido chiunque di coloro che hanno ideato questo sondaggio a sapere la vita di Elvis; quindi il tutto è focalizzato ancora una volta sul gossip, su "Elvis Presley, morto obeso e drogato": questo secondo me è il succo del discorso e del sondaggio.
Ovviamente questa è la mia opinione ed ognuno può prendere le decisioni che ritiene più giuste.
Io, personalmente, non ci tengo a leggere su mediavideo (tanto per fare un esempio) l'articolo che mi dice "Elvis Presley al primo posto tra i belli e dannati" - o magari modificato in "Elvis Presley al primo posto tra i dannati".
No davvero!
Io continuo a non votare!!!
Ci saranno altri sondaggi per cui varrà la pena votare e che andranno oltre la superficialità della bellezza e della dannazione!!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando