Visualizza messaggio singolo
  #25  
Vecchio 21-05-2010, 09:25
Fulvis Fulvis Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2008
Locazione: Provincia di Bari
Messaggi: 215
Predefinito Re: Video Elvis e Lady Gaga

Accomuno tutte queste persone non solo perchè hanno venduto molti dischi o perchè hanno vinto degli oscar. Queste cose, seppur già di per sè non affatto semplici, non bastano a fare il Mito. Elvis ha incarnato la rivoluzione giovanile degli anni '50, ha creato il R'n'R e il resto lo sappiamo noi fans, quindi è inutile che continui ad elogiare le sue capacità ben note in questa sede. Nel '54 però Brando era protagonista del film "Il selvaggio" che consacrò l'attore come divo di Holliwood e lo fece entrare nella leggenda degli attori maledetti, proprio come fece negli stessi anni James Dean con "Gioventù Bruciata". Senza che mi dilunghi troppo voglio dire che tutte le persone che ho nominato prima sono stati portatori di idee nel loro campo artistico, prima di tutti gli altri, divenendo unici ed inimitabili. Madonna è stata la prima donna a raggiungere quel livello di fama e popolarità che in America nessuna aveva mai raggiunto. I Police hanno dimostrato che anche dopo i Beatles un gruppo inglese poteva di nuovo raggiungere la vetta. Bruce Springsteen è considerato tutt'ora da molti Americani l'erede di Elvis ed è il Boss incontrastato del Rock a 60'anni suonati. Johnny Cash l'ho trovato a Londra in un negozio di DVD musicali accanto al Dvd "This is It", come prova che ad anni dalla morte è ancora un artista degno di stare accanto al fenomeno commerciale dell'estate scorsa.


Rispondi Citando