Visualizza messaggio singolo
  #26  
Vecchio 21-05-2010, 09:26
Fulvis Fulvis Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2008
Locazione: Provincia di Bari
Messaggi: 215
Predefinito Re: Video Elvis e Lady Gaga

Naturalmente vengo a MJ. Michael era già famoso quando Elvis era ancora vivo e la sua vita è stata una favola che gli Americani e il mondo intero hanno visto compiersi della nascita alla tragica fine. Non solo mi sento di dire che è stato + grande di molti grandi, ma anche che a livello di immagine è vicino ad Elvis. Se vedete il dvd This is it, voi fans di Elvis come me, potrete notare che in un paio di mosse sul palco MJ citava il classico colpo di frusta di Elvis, segno che anche lui come tutti gli artisti è rimasto impressionato ed ha subito l'impronta che Elvis ha lasciato in tutto il mondo della musica e non solo. Dal punto di vista fisico credo che avessero molti on comune, non ho mai visto altri artisti fare quello che Elvis e MJ sapevano fare sul palco. Ognuno col suo inconfondibile stile certo, ma entrambi spettacolari e incredibilmente energici. La loro vita era per la musica e per i fans, chi nel vedere this is it non ha rivisto le prove meticolose che Elvis faceva nel TTWIT. Entrambi erano grandi conoscitori della musica e conoscevano il loro mestiere così bene da essere determinanti nelle scelte dei tempi e del ritmo di tutte le canzoni che gli venivano assegnate. La nusica ce l'avevano nel sangue e la loro voce era straordinaria. Anche qui molte differenze, quella di Elvis molto più profonda e sensuale, con una versatilità paurosa. Quella di Michael più angelica, quasi come quella di un bambino (del resto amava farsi chiamare Peter Pan) ma capace di rapidi e repentini sforzi timbrici di rara potenza. Le loro vite sono simili in molte cose, dal rapido ed enorme passaggio da una vita umile e modesta alla fama mondiale e la ricchezza. La loro difficoltà nel costruire relazioni durevoli e la loro dipendenza da farmaci. Credo che MJ fosse molto attratto dalla figura del Re e lo si può riscontrare nella somiglianza fra Neverland e Graceland, nel fatto che per destino o volontà si sia unito al sangue di Elvis sposando sua figlia ed infine nella tragica e prematura morte. Entrambi significano molto per i loro fans, Elvis ha liberato gli Americani dall'oscurantismo ipocrita e bigotto degli anni 50, Michael ha contribuito a far arrivare un nero alla casa bianca( e non sono parole mie ma di autorevoli rappresentanti dello spettacolo e del governo americani). Il mondo intero è stato privato troppo presto di due artisti inimitabili, ma forse questo ha anche contribuito a far crescere la Leggenda.

Rispondi Citando