Discussione: La sua morte!
Visualizza messaggio singolo
  #15  
Vecchio 05-07-2007, 18:02
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Unhappy Re: La sua morte!

Quote:
tania Visualizza Messaggio
ma guarda che non volevo essere polemica ho semplicemente detto che non si muore di infarto per il tumore...a volte sono un po' cruda nelle risposte, ma lungi da me essere polemica.
e ora a noi....le metastasi sono piccole cellule tumorali che per esempio attraverso il circolo (ma anche in altri modi) possono andare ad intaccare altri organi del corpo... è rarissimo se non impossibile che vi possa essere un embolo di cellule tumorali.... ciò che può accadere è che le persone terminali ormai allettate abbiano un circolo rallentato e che quindi si possano formare degli emboli che se partono dagli arti inferiori vanno nei polmoni determinando embolia polmonare...o possono formarsi dei trombi endocardiaci che se embolizzano generalmente vanno al cervello e danno l'ictus. poi ripeto quando si muore il cuore di tutti si ferma e si ha un arresto cardiaco.
per quanto riguarda Elvis, il referto dell'autopsia se non erro parlava di arresto cardiaco in quanto bisogna scrivere il motivo ultimo e si scrive arresto cardiocircolatorio. quando si compila il certificato di morte prima dell'evento finale si mettono le patologie iniziali e intermedie che si suppone abbiano portato al decesso.
bah, spero di non essere stata noiosa e poco esaustiva.
Quando si parla di Elvis, la noia si mette da parte, però io vorrei capire anche un'altra cosa, Elvis ormai faceva almeno 3 o 4 concerti la settimana, durante i concerti consumava calorie su calorie eppure ha accumulato un'obesità da paura e anche se mangiava tanto e non credo che mangiasse 5 kg di panini al giorno, mi sembra strano specialmente negl'ultimi 5 mesi era arrivato ad essere quasi irriconoscibile. A me è anche questo particolare che non mi convince!
Rispondi Citando