Discussione: Era meglio tacere?
Visualizza messaggio singolo
  #32  
Vecchio 12-05-2010, 13:53
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Innanzitutto credo che per un fan sia difficile essere obiettivo. Infatti andiamo tutti avanti con opinioni diversificate, di cui ognuna può avere un lato obiettivo e non.
Se pensiamo anche ai concerti o alle sue interpretazioni, dove il parere dovrebbe essere unanime, in quanto si guarda l'artista e non l'uomo c'è chi apprezza una determinata cosa e chi invece la critica

Seconda cosa io non userei tanto i termini "Santo" e "carnefice" che, secondo me, in questo contesto sono troppo estremizzanti.
Quello che io non condivido, anzi non accetto, è il ritenersi depositari della verità, magari anche omettendo la parte oscura dei propri comportamenti!! E questo lo hanno fatto sia Priscilla che alcuni elementi della MM.
Si possono raccontare i fatti aggiungendo le proprie sensazioni, paure o quant'altro, senza ricamarci sopra e rimane sempre un discorso soggettivo.
Non si tratta di vedere il male dappertutto, ma quando dalle verifiche e dagli approfondimenti, si capisce che le parole dei racconti sono stati usate per migliorare la propria posizione a discapito di quella di qualcun 'altro (in questo caso Elvis), mi viene spontaneo mettere un punto interrogativo su tutto ciò che raccontano e dare loro poca credibilità!
Jerry Schilling ha scritto un libro dove non omette nè i fatti nè le verità più spiacevoli e che tutti conosciamo, ma leggendolo non ho mai recepito un dito puntato contro Elvis o la voglia di darne un'immagine negativa, tutt'altro!!!
Schilling, verso la fine del libro, dice una frase che per me ha un significato enorme e che condivido: "Per Elvis, le pillole erano solo cerotti"..... questo è il modo di parlare di un amico.
Contrariamente agli altri, Schilling fa un'altra sacrosanta affermazione: "Io non posso dire di essere stato il migliore amico di Elvis, ma posso affermare che lui lo è stato per me!"
Tanto di cappello ad un uomo così!!!
Rispondi Citando