Discussione: Era meglio tacere?
Visualizza messaggio singolo
  #36  
Vecchio 14-05-2010, 21:20
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Johnny, come ho tentato di spiegare nei post precedenti, la mia intenzione non è prendere nè le difese del Dott. Nick, nè ancor meno fare un torto ad Elvis...Quello che sto cercando di dire è che, secondo me, non è del tutto giusto condannare una persona a prescindere e non dare mai il beneficio del dubbio, solamente perchè siamo fans di Elvis.
La tua frase "E cercheremo di far passare per carnefici gli altri" non mi sembra un modo obiettivo e giusto di giudicare le persone.
Questo non significa essere contro Elvis, secondo me. Le 2 cose non sono per forza una la conseguenza dell'altra. Non è "O con me o contro di me"...

Se hai letto il primo articolo che ho postato, c'è scritto che lo curavano, c'è scritto che sapevano di questo problema che aveva, sapevano che era grave, ma penso che sicuramente non immaginavano che gli avrebbe potuto provocare danni al cuore o ad altri organi, tanto da farlo morire!
Se il Dr. Nick avesse saputo che Elvis rischiava la pelle, penso che gliell'avrebbe detto...Non riesco a pensare che non l'avrebbe fatto!
Posso capire tutto l'astio che si può avere verso le persone che hanno circondato Elvis, ma arrivare a presumere un omicidio quasi premeditato o voluto per menefreghismo..insomma..mi sembra troppo...

Inoltre non sappiamo se sul libro c'è scritto, come dici tu, qualcosa del tipo "Io ho fatto di tutto per aiutarlo, ma è stato lui a non voler curarsi, e quindi io sono innocente", quindi non penso si possa fare un processo alle intenzioni o per supposizioni...
E poi, si sa benissimo che nessun medico può costringere un paziente a sottoporsi ad una cura o ad un intervento se il paziente non vuole. E' utopia pensare di prendere Elvis, legarlo, portarlo in ospedale e operarlo...

Come ho già detto, resto dell'idea di leggere prima il libro e poi tirare le conclusioni del caso.
Non me la sento di ergermi a giudice di qualcuno che, invece, può aver scritto tutt'altro da quello che si suppone e aver cercato, invece, di fare luce su una morte su cui si SPARLA e si sparano cattiverie da oltre 30 anni!
Sarò scema, ma il beneficio del dubbio glielo voglio dare, almeno finchè non avrò letto con i miei occhi! E questo non vuol dire che voglio meno bene ad Elvis...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando