Discussione: Statistica
Visualizza messaggio singolo
  #47  
Vecchio 25-05-2008, 16:30
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Statistica

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
[



Io sono utente del GE, come tutti gli altri iscritti, ma mi sento di dire che sono talmente d'accordo con Askme e Lisa, che pur sperando di non toccare la suscettibilità di nessuno, mi permetto di riportare dei dati statistici che mi hanno colpito e che danno ragione del pensiero espresso. Forse come noi la pensano anche tanti altri utenti simpatici e che hannoa vuto sempre tante cose da dire, ma che ormai sembra siano diventati latitanti A me questo dispiace molto, non so a voi ?

E' solo un esempio, ma che, secondo me, si racconta da sè

Topic DIARIO DI EVIS (aperto 18 mesi fa) AD OGGI........VISITE NR. 21.667

Topic ELVIS BAR (aperto 3 mesi fa) AD OGGI.................VISITE NR.14.576

Su un forum a lui dedicato, ELVIS PRESLEY perde la partita con notevole distacco

Propongo una riflessione da parte di tutti noi e uno scambio civile di opinioni, senza polemiche e senza sentirsi toccati personalmente

Salve a tutti! Comincio col dire che qui siamo TUTTI fans del tanto AMATO Elvis Presley!!!
Non vuol dire nulla che chi scrive di più lo ama di più e chi scrive di meno lo ama di meno.
Devo dire la verità, questo topic mi ha molto rattristato. Cara Hurt, tu hai esordito dicendo che non avevi intenzione di fare polemiche, mentre invece ne avevi appena fatta una COLOSSALE!
Non sono d’accordo! Nell’ultimo tuo post, hai chiesto scusa per aver iniziato un topic, definito da te “stupido”. Io non la vedo così. Io stimo molto la tua intelligenza e bravura, io credo che il senso del topic per te non è stato affatto stupido. Il senso del topic per te è stato fin troppo “intenzionato” e “mirato”. Non credo che hai esordito facendo una “banale” domanda fatta a “vuoto”. Tu hai postato subito una statistica che è stata evidentemente il frutto di una mossa ben studiata e non fatta per caso o istintivamente. Hai messo quindi, a confronto due percentuali riguardanti due topic per te molto “lontani” fra loro. Il topic “diario di Elvis”, importante e profondo e il topic “Elvis Bar” banale e leggero.
Io non la vedo così! Nel Diario di Elvis, tu posti il materiale direi molto interessante che di volta in volta raccogli, mentre l’Elvis Bar non lo riterrei così “leggero” e “lontano” da Elvis. Io l’Elvis Bar lo ritengo un topic di aggregazione e socializzazione, un modo per “avvicinare” umanamente le persone, condividendo allo stesso modo la nostra più grande PASSIONE per Elvis Presley! Tutto qui! Quindi, a mio avviso, la polemica è iniziata da te, asserendo che qui di Elvis non se parla affatto!
Poi, com’è stato detto, è questione di gusti! Ognuno preferisce DOVE, COME e PERCHE’ scrivere! Rispettando ovviamente le regole per assicurare una buona e serena convivenza civile.
Per quanto riguarda Askme, io lo reputo un uomo schietto e sincero e molto spontaneo, ma che a volte questa sua spontaneità necessita di essere “esplosiva” e “irruente”.
Io più di una volta mi sono trovata d’accordo con lui, ma temo che stavolta abbia “sparato” un po’ a vuoto!
Si è parlato poi di una certa “latitanza” tra gli utenti del Ge. Bene, io mi sento di dire, come giustamente ha già ricordato la cara Perlanera, che ognuno ha dei MOTIVI ben validi che portano ad allontanarsi dal forum e non credo sia giusto “sentenziare” anche sui motivi di allontanamento delle persone.
In ultimo vorrei porre una RIFLESSIONE a tutti voi: io credo che bisogna fare molta attenzione al comportamento di ciascuno di noi, perché al di là dei problemi che ciascuno può avere nel non venire qui più come prima, io ritengo che anche quando si ha un po’ di tempo libero da dedicare al forum, è proprio questo clima di continuo “richiamo” e oserei dire a tratti “inquisitorio” che allontana le persone.
Askme, ha notato giustamente che gli utenti iscritti hanno superato le 700 unità! Evviva! Ma sapete cosa vi dico? Che si arriverà presto a oltre le 1000 unità, ne sono sicura!
Ma che però chi scriverà, quindi gli utenti “attivi” non si conteranno nemmeno sulle dita di una mano andando di questo passo….
Quindi, non chiediamoci tanto “Perché siamo pochi che scriviamo?” ed invece “Perché tanti non tornano?”
Infine, ritengo che un clima più sereno e libero, alimentato da una profonda e sincera amicizia, possa migliorare la qualità del forum e così invogliare le persone a scrivere di più su Elvis!
Rispondi Citando