Discussione: Era meglio tacere?
Visualizza messaggio singolo
  #13  
Vecchio 08-05-2010, 20:02
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Inserisco la stessa risposta dell'altro topic, visto che l'argomento è finito sugli stessi binari...

Mary, se una persona vuole, penso che in qualunque cosa possa non vederci cause nobili....Scrivere un libro e metterlo sul mercato, è ovvio che porta all'autore un introito di denaro (a meno che il libro non sia un flop).
E' una conseguenza che, secondo me, non ha nulla a che fare con la "causa nobile" e non rende una persona più o meno degna di essere considerata in bene o in male.
Se il Dr. Nick avesse scritto un libro in cui rincara le dosi già date da altri, allora potrei dirti che hai ragione: sta dicendo le solite cose per trarci denaro in modo ignobile, continuando a rimestare nella stessa pentola...ma non mi sembra questo il caso...anzi! Morire per una malattia non mi sembra che abbia nulla di indecoroso, quindi, secondo me, queste notizie non danneggiano Elvis.
E' tutto oggi che ci penso e qui il discorso sta nel decidere se è giusto lasciare che ad Elvis venga lasciato l'appellativo di drogato, morto per droga (e/o anche per alcolismo, come mi è capitato di leggere), etc.... oppure se voler tentare di capire dove sta la verità!
Penso che qualunque essere umano abbia diritto alla verità per quello che riguarda la sua vita e la sua morte, specialmente quando è oggetto di comportamenti del tipo "Sbatti il mostro in prima pagina".
Io non trovo giusto che gli si lascino certi appellativi giustificandoli dicendo che "....tanto ormai...sono passati 33 anni...la gente continuerà a dire quello che vuole, etc...etc..."
Non è una scusante valida, a mio avviso.
E' vero che l'argomento di cui si parla è delicato e imbarazzante perchè la società in cui viviamo vive nei tabù, volendo guardare solo certi aspetti della questione e non riesce a valutare la questione anche a livello prettamente medico (nel senso che, volenti o nolenti, il corpo umano è fatto così e funziona in un certo modo, con annessi e connessi..e nessuno di noi è esonerato dall'avere un intestino, come nel caso specifico) e quindi si è portati ad esclamare "Oddio...!!" come se fosse una vergogna!
Elvis, per quella che era la mentalità di quel tempo, ha agito proprio in base a questi tabù che facevano e fanno ancora furore (e se è vero quello che dice il Dr. Nick, ci ha rimesso la vita), posso capire il suo eventuale imbarazzo....ma allo stesso tempo non penso sarebbe contento di sapere che l'alternativa a questo imbarazzo sia pigliarsi in eterno certe etichette, ossia quelle che gli sono state appicciate addosso negli ultimi 30 anni.
Basta ricordarsi come si è incavolato nel famoso monologo del "Desert Storm"...Tralasciando per un attimo che in quell'occasione specifica avesse torto o ragione, ma il modo in cui si è arrabbiato fa ben capire che l'appellativo di drogato non gli piaceva nemmeno un po'!
Almeno noi fans, quindi, non mettiamo la testa sotto la sabbia, dicendoci "Ma sì...accontentiamoci di quello che ci ha lasciato....ascoltiamo le canzoni..."...Eh no, perchè Elvis ci ha lasciato le penne per darci canzoni e concerti da ascoltare e, quindi, un minimo di riconoscenza dovremmo dargliela, anche non lasciando che la sua memoria venga infangata con cose che non sono vere.

Scusate se sono stata prolissa...ma mi è venuta così!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando