Visualizza messaggio singolo
  #10  
Vecchio 17-07-2010, 10:40
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: Elvis: questo sì, questo no

Elvis per me avrebbe dovuto imporsi di più per quanto riguarda il cinema. Non avrebbe mai voluto cantare nei suoi film ma, se ci pensiamo bene, è dovuto scendere a compromessi già con Love Me Tender.
Se in alcuni film come Jailhouse Rock e King Creole le canzoni hanno un senso per la trama, in tutti gli altri sono sempre stato un contorno.
Purtroppo col tempo la qualità è diventata scadente, sia dei film che delle canzoni...e penso che Elvis se ne rendesse conto.
Fanno parte della sua carriera e li accetto...ma penso sempre abbiamo perso molti anni del vero Elvis per avere un fantoccio nelle mani di produttori e del Colonello.
Hollywood voleva l'Elvis canterino e non l'attore...capite le condizioni, fossi stata Elvis, avrei smesso prima.
Riguardo ai titoli dei film e delle soundtrack...penso sia soggettivo.
Harum Scarum non è un gran film ma adoro la colonna sonora...potessi cancellare Double Trouble e Kissin' Cousins lo farei.
Diciamo che i miei preferiti sono quelli degli anni '50 e dei '60 salvo sicuramente Flaming Star, Wild In The Country, Viva Las Vegas.
GI Blues e Blue Hawaii non sono tra i miei preferiti ma li salvo, anche per le colonne sonore.

Riguardo al resto, penso che nella sua carriera sia mancata l'esperienza di un tour all'estero che gli avrebbe certo dato molti stimoli, sapendo quanto fosse famoso in altri paesi pur non essendoci mai stato.
Rispondi Citando