Visualizza messaggio singolo
  #8  
Vecchio 18-09-2008, 18:01
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Mathy Lacker riponde ai fans

Matt Ashton chiede:
Sono sicuro che ti sia stato chiesto in numerose occasioni, ma io vorrei sapere se nessuno di voi si è mai sentito responsabile per il modo in cui si è conclusa la vita di Elvis.
Ho sentito il commento che non si può aiutare un uomo che non vuole essere aiutato. Sicuramente Elvis si è accorto degli effetti che le pillole avevano su di lui.

Altra domanda: qual’ è la tua registrazione preferita di Elvis e perché?

Marthy risponde:
No, non mi sento nessuna responsabilità. Elvis era un uomo adulto.
Nessun altro è responsabile del fatto che io prendevo le pillole. Anche se Elvis è stato quello che mi ha fatto iniziare, è stata una mia scelta prenderle, così come era una sua scelta prendere le sue.
E’ sempre facile rimproverare qualcun altro dei tuoi problemi, ma ognuno di noi è responsabile delle sue azioni. Ad alcuni fans piace rimproverare la MM per il decesso di Elvis, ma se invece la si guarda in modo obiettivo, questa opinione li rende stupidi perché parlano di un rapporto di cui loro non sanno assolutamente niente,
Questi fans fanno di Elvis quasi un angelo e una specie di Dio, quando invece era solo un essere umano come tutti noi, con i difetti e le fragilità umane.
Dubito che a loro piacerebbe se dicessi che la colpa delle sue condizioni è dei fans che non si sono preoccupati delle condizioni in cui si trovava e di come appariva. Loro hanno continuato ad incoraggiarlo a non cercare di stare meglio, venendo comunque a vederlo ai concerti.
Dire questo è tanto ridicolo quanto rimproverare la MM per come è finito.

Nessuno ha amato Elvis come hanno fatto alcuni dei ragazzi “originali”!
Perché avremmo dovuto provare piacere a vedere che colui che amiamo si butta via così? Tanto tempo fa, per esperienza personale, ho imparato che tu puoi dire a qualcuno che ami, di prendersi cura di se stesso, fino a diventare blu in faccia, ma fino a che non è pronto lui a smettere, non funziona. Questa è la realtà di qualsiasi tipo di dipendenza. C’è chi ha il cibo, chi l’alcool, chi le droghe o qualsiasi altra cosa.

Le mie canzoni preferite? Ci sono numerose tracce che mi piacciono, ma per dirne qualcuna dico “Surrender” “I’ll Remember You” “In The Ghetto” e molte degli anni ‘50/inizi anni ’60.
Mi piacciono anche tante della session del ’69 agli American Studios di Memphis.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Andrew Crowther chiede:
Che cosa pensi delle ultime due session di registrazione a Graceland (febbraio e ottobre 1976)?
Alcuni fans pensano che queste session non avrebbero dovuto aver luogo perché Elvis era stato obbligato dalla RCA e che una parte del materiale era sotto lo standard, con un Elvis che non era concentrato nella registrazione, Altri fans, invece, pensano che queste session sono parte integrante della storia di Elvis Presley.

Vorrei anche sapere se Elvis e Muhammed Alì erano veramente buoni amici e solo due fantastici ragazzi pieni di talento che avevano enorme rispetto l’uno per l’altro?

Inoltre vorrei sapere, se Elvis fosse sopravissuto al 16 agosto 1977, pensi che il libro “Elvis What Happened” gli avrebbe dato veramente quella spinta di cui aveva bisogno?

Marthy risponde:
Elvis fece quelle session a Graceland, in un momento in cui non voleva registrare ma nello stesso tempo voleva mettere a tacere il Colonnello Parker e la RCA.
Io vorrei che non le avesse mai fatte e avesse, invece usato il suo tempo per fare dei controlli e una riabilitazione in ospedale, al fine di rimettersi completamente in salute, così oggi sarebbe ancora vivo.
Secondo me, il risultato di quelle session è terribile , perchè non gli interessavano e per la scelta delle canzoni diede ascolto a Parker e qualcun altro che non erano in grado di riconoscere un successo, nemmeno se glielo sbattevano in faccia.

Elvis e Alì si piacevano come amici, ma si sono incontrati solo un paio di volte.

Sì, sapeva cosa c’era scritto in quel libro e disse che pensava di aiutarsi e pensare a se tesso, ma con Elvis non potevi mai saperlo, Sfortunatamente lui non c’è più, se non nella sua musica.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
James Freed chiede:
SeiI fans avessero detto ad Elvis che erano preoccupati per la sua salute, pensi che avrebbe cambiato il suo stile di vita? Ho letto che Elvis voleva fare sempre una buona impressione sulla gente, ma se questa sui fans non ci fosse stata, credi che si sarebbe preoccupato oppure gli piaceva il suo modo di vivere?
Elvis era il tipo di persona che aveva continuamente bisogno di nuove chances?

Marthy risponde: :
James, se i fans con delle lettere o magari, dopo un concerto nel momento in cui erano appartati con lui per un autografo, glielo avessero fatto sapere, ci sarebbero state buone possibilità che si sarebbe rimesso in forma e avrebbe abbandonato le pillole……… Il fatto è che, le pillole sono state un grossa parte all’origine dei suoi problemi.
Negli ultimi anni non voleva perdere la sua fama e probabilmente avrebbe ascoltato i messaggi dei fans per recuperare la sua salute. Questa è l’opinione di alcuni di noi che erano con lui sin dall’inizio.

Sì, Elvis cercava sempre delle nuove opportunità, ma Parker gli faceva fare sempre le stesse cose, nelle stesse città sempre di più, al punto che gli è venuto a noia e si è stufato del tutto.
A metà degli anni ’70, Elvis avrebbe dovuto fare dei tour fuori dagli U.S. e la maggior parte di noi pensa, che oggi sarebbe ancora vivo. Si sarebbe rimesso in forma per potersi esibire davanti a tutti i fans nel mondo, ma sappiamo che Parker era un immigrato illegale e questo lo ha spinto a non portarlo in Inghilterra, Europa, Giappone e Australia.

Dopo la morte di Elvis, Parker disse che era Elvis a non volevo fare, ma è una menzogna. Di questo Elvis parlava molto con noi. L’ultima occasione che ha avuto è stato l’Aloha from Hawaii e per farlo era tornato in piena forma
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Julia chiede:
Avevo già fatto una domanda e adesso vorrei fare un commento.
Marthy, ci sono molte persone che pensano che tu o qualsiasi altro della MM vi volete bene. Non è colpa di nessuno per gli errori di Elvis e di come ha condotto la sua vita e nessuno poteva fermare un treno che ormai era partito e che era pronto a schiantarsi.
La triste verità è che era arrivato il momento per Elvis di rimanere a casa. Non ha importanza come sia morto, importa che era arrivato il suo momento. Per me non importa quello che ha fatto in vita e come sia morto, tranne il fatto che era una persona non aveva niente e ha portato a compimento tutto.
Sono solo un po’ invidiosa del fatto che tu e altri pochi eletti abbiate avuto la fortuna di conoscere Elvis.

Marthy risponde:
Ciao Julia, grazie per il tuo bel commento
La gente che fa commenti dispregiativi nei nostri confronti, in realtà, non mi preoccupano, perché si rendono stupidi facendo delle affermazioni sul nostro rapporto con Elvis, quando loro invece non ci hanno mai incontrato o passato del tempo con noi. Queste persone dimostrano solo una mancanza di intelligenza e di buon senso.
E’ come se noi facessimo dei commenti sui loro rapporti con le loro famiglie o amici, quando di fatto non li consociamo e non li abbiamo nemmeno mai incontrati.
La maggior parte di noi sanno che la prevalenza dei fans sono persone intelligenti che sono capaci di essere realistici e capire che Elvis era un essere umano, proprio come tutti noi e non un Dio o Superman. Noi li apprezziamo, così come apprezziamo te per tenere viva la memoria di Elvis.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Moggy chiede:
Mia figlia Danielle di 11 anni vuole sapere se Elvis aveva un jumpsuit e un concerto preferiti

Marthy risponde:
Elvis cambiava idea su quale jumpsuit gli piaceva, in ogni momento, però gli piaceva molto l’Eagle suit che indossò nello show dell’Aloha from Hawaii.

Per quanto riguarda i concerti, gli piacevano tutti, ma dipendeva principalmente dall’umore in cui si trovava la sera del concerto

PS:
Danielle, è bello vedere qualcuno giovane come te che ama Elvis. Continua ad ascoltare la sua musica finchè vivi, perché ti farà sentire meglio.
Rispondi Citando