Visualizza messaggio singolo
  #4  
Vecchio 30-05-2010, 08:22
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Non so cosa dire in merito, perchè rimango sempre basita nel verificare una totale perdita di cultura in caduta libera.
La trasmissione è impostata sullo scherzo? Mi può stare bene se questo significasse risvegliare i cervelli italiani nella sete di sapere.
Nessuno dice che dovremmo essere tutti geni o secchioni, ma mi è inevitabile fare i confronti tra quante cose (per quanto didatticamente noiose) dovevamo imparare noi a scuola e quanto poco si insegna oggi della nostra storia, geografia, letteratura, fatto salvo per scuole specifiche come i licei!!!
Almeno noi abbiamo memorizzato dove si trova Taranto o Torino e non l'abbiamo più dimenticato, oggi forse non conoscono nemmeno le caratteristiche della regione in cui vivono!!!
Lungi da me la voglia di fare stupida demagogia

Tornando ad Elvis, dò per certo che c'è un'altissima percentuale di adolescenti che non sanno chi sia e quanta incidenza abbia avuto nella storia della musica.
Anzi sono convinta che anche tra gli adolescenti americani, pochi sanno chi è Elvis Presley e quel poco che conoscono è ampiamente distorto

Vedi un esempio italiano come il grande Pavarotti: è più amato e ricordato in USA che in Italia. Qui ci siamo già dimenticati di lui.........ed è morto da pochissimo tempo
Rispondi Citando