Discussione: Era meglio tacere?
Visualizza messaggio singolo
  #30  
Vecchio 12-05-2010, 13:17
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Era meglio tacere?

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Forse nemmeno i fans di Elvis sono gentili con Lisa Marie perchè, come mi è capitato di notare, Elvis deve a tutti i costi risultare perfetto, senza macchia, e quindi tutto ciò che gli gira intorno deve essere per forza denigrato.
Se ci si pensa bene, quale è il risultato delle opinioni di molti fans?
A occhio e croce, tutto sommato è che Elvis ha avuto:
- un padre che era un inetto;
- una madre iperprotettiva, che gli ha impedito quasi di maturare;
- una moglie egoista, che l'ha sposato per interesse e ancora oggi si riempie le tasche sfruttandolo;
- una figlia depravata, che ne ha combinate di tutti i colori, e che potrebbe essere la vergogna di Elvis,
- amici che erano peggio delle sanguisughe e hanno vissuto sulle sue spalle fino alla fine e anche di più, tirando fuori il peggio;
- un manager pazzoide che l'ha sfruttato fino ad ammazzarlo;
- delle compagne che, nella migliore delle ipotesi, l'hanno mollato nel momento del bisogno, e nelle peggiori, di lui non gliene importava nulla, ma erano comandate dalla madre (vedi Ginger Alden);
- un medico che non l'ha saputo curare, e che prima di morire vuole riempirsi le tasche...convinto magari che le casse da morto abbiano posto dove mettere i soldi che racimolerà dalla vendita del suo ultimo libro...

Direi che come quadro è abbastanza sconfortante!!
Elvis, in base a questi parametri, ha avuto tutte le sfighe possibili immaginabili del mondo...Non è stato capace di incontrare nella sua vita qualcuno che gli volesse bene veramente, ma solo sfruttatori di tutti i generi e in tutti i campi!
Sappiamo che qualcosa di vero c'è nelle situazioni descritte sopra, ma è davvero TUTTO così negativo?
Obiettivamente TUTTE le persone che Elvis ha avuto nella sua vita meritano di essere messe in croce come carnefici, sempre e comunque?
Oppure c'è forse un'esagerazione nel voler far risultare Elvis come martire del mondo, della vita e di tutti...quasi come una sorta di "santo" non compreso?

LISA
Così come è fatto l'elenco mi dà l'impressione di un'estremizzazione e globalizzazione della situazione.
Tra tutti i fans di Elvis c'è chi la pensa in un modo e chi nell'altro!
Infatti c'è chi definisce Gladys una buona madre e chi la definisce iperprotesttiva, c'è chi ritiene che i componenti della MM fossero tutti sciacalli e chi vede in loro i depositari della verità!
Lo stesso dicasi per Lisa Marie o le compagne o i vari medici, ma in particolare il Dr. Nick.
Elvis, come ogni essere umano è stato fortunato e sfortunato (anche se io per sfortunato intendo più chi nasce in un ghetto o muore di fame e di sete, ecc. ecc), ha fatto errori imperdonabili verso gli altri e verso se stesso.
I suoi fans hanno delle opinioni e le esprimono.
Chi tendenzialmente lo "difende" spesso (come faccio io) non significa che lo veda come un santo...... semplicemente cerca di dare delle motivazioni alle sue reazioni e/o comportamenti, così come lo fa per qualsiasi altra persona a cui tiene!!
Per fortuna sono cosciente di non essere una buonista !!

Il fatto che la prevalenza dei fans pensa che i cosidetti amici della MM sono state delle sanguisughe e tuttora lo sono, il merito di tale giudizio va tutto a loro, per quello che hanno sempre adorato raccontare e quello che hanno costruito per se stessi, dopo la morte del loro più caro amico
Rispondi Citando