Visualizza messaggio singolo
  #24  
Vecchio 08-03-2008, 12:02
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Ecco come nasce il gossip più squallido...

Quote:
Allvanity Visualizza Messaggio
Ciao Lisa! anche a me dispiace! Ho riletto e riletto più volte le cose che ci siamo detti io e Hurt e ti giuro che...(almeno che la mia azianità non stia facendo già il suo corso), come vedi l'ironia la uso anche su me stesso! ma non riesco a vedere tutta questa cattiveria che mi si addice!
Io chiedo scusa di tutto questo!! di solito chi mi conosce e sa che la mia ironia fa parte della mia natura, non se la prende più di tanto e magari ci si risponde a tono sorridendoci un po sù e scherzando come si fa realmente tra componenti di una stessa famiglia! (sempre naturalmente nel rispetto delle regole)!
Comunque volevo chiederti (non conoscendo la prassi), se e ammesso o se ne ho facoltà... di replicare e chiarire questa contestazione in forma privata, così! tanto per evitare incomprensioni da parte di altri!
Come daltro canto o fatto con Deliziosa nella discussione che abbiamo avuto riguardo appunto la questione della firma, devo dire tra l'altro che in modo eccellente a saputo fare le sue dimostranze chiedendo chiarimenti e precisazioni riguardo alla mia posizione! Questo non vuol dire fare cambiare opinione ma vedere se conoscendosi un po meglio non si possa trovare una qualche forma di ciò che si chiama semplicemente civile convivenza senza essere costretti a “condividere” e rimanendo (giustamente) ognuno con le proprie idee!
Qui mi sembra che siamo arrivati al punto che dire: “non sono daccordo con te” diventi un'offesa o si rischi la scomunica!
con l'affetto che è nato per tutti voi....aspetto una tua risposta!
Ciao Allvanity,
tu ti conosci meglio di chiunque altro e sai con che spirito puoi aver detto o fatto certe cose, ma in un forum, dove si scrive solamente, gli interlocutori non vedono l'espressione del tuo viso e non sentono il tono della tua voce mentre parli, quindi non sanno in che modo ti stai esprimendo.
Ci si limita solamente a leggere nero su bianco le parole.
Per questo motivo la cosa migliore è attenersi sempre all'argomento che si sta trattando, evitando considerazioni ed opinioni sulle persone con cui stai scambiando idee.
In questo tuo ultimo messaggio una tua frase è la chiave di tutto, ossia "di solito chi mi conosce e sa che la mia ironia fa parte della mia natura, non se la prende più di tanto": qui nessuno ti conosce come ti può conoscere la tua famiglia o i tuoi amici più stretti, e quindi nessuno, come detto prima, può sapere con che intenzione esprimi un giudizio o un pensiero.
Anche a me nella vita reale, con gli amici più stretti, capita di mandare qualcuno a quel paese, come battuta ridendo e scherzando , ma di certo non mi sogno di farlo qui!!! Ovviamente non sto dicendo che tu hai mandato qualcuno a quel paese, ma è solo per farti capire la differenza tra la vita reale e la vita in una comunità virtuale, dove, malgrado ci si scriva tutti i giorni sul forum, alla fine si è in un certo senso tutti "estranei" e, quindi, bisogna saper usare le cosiddette pinze per esprimersi al fine di evitare malintesi, che poi sfociano in quello che è successo.
Questa non è una regola del nostro forum, ma è una normale prassi data dal buon senso.
Quello che tu definisci "si possa trovare una qualche forma di ciò che si chiama semplicemente civile convivenza" avviene semplicemente usando il rispetto reciproco nel senso più basilare del termine. Nulla di più e nulla di meno. Un rispetto che ritengo dovrebbe essere spontaneo.
Tu prova solo a pensare che, solitamente, quando si incontra una persona per strada che non si conosce, gli si dà del "lei" per rispetto. Non si pretende ovviamente che qui ci si dia del "lei, ma togliendo questa sottigliezza, il resto del rispetto che useresti con quell'estraneo, ce lo devi mettere tutto.

Poi, altro punto, non mi sembra proprio che sia come dici tu:
Qui mi sembra che siamo arrivati al punto che dire: “non sono daccordo con te” diventi un'offesa o si rischi la scomunica! . Questa mi sembra un'esagerazione gratuita, una sorta di leggenda metropolitana - tra l'altro ridicola - che non trova nessun fondamento e lascia il tempo che trova.
Infatti penso capisca anche tu che tra fare considerazioni personali che possono toccare la sensibilità di qualcuno, e dire su un argomento che non si è d'accordo, ce ne corre!!! Non è la stessa cosa, sei d'accordo??
Ti garantisco che se dirai che non sei d'accordo con qualcuno su un determinato argomento, nessuno si offende e nessuno ti scomunica.
Ciò che ti è stato chiesto è di tenere per te le considerazioni e i sarcasmi (tra l'altro, secondo me, inutili) sulle persone con cui "parli" nel forum. Nulla di più e nulla di meno di ciò che fanno tutti gli altri, ossia esprimersi oggettivamente sull'argomento specifico.
Mi auguro che ora sia tutto chiaro e spero non ci sia più bisogno di trovarci in situazioni spiacevoli come questa.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando