Visualizza messaggio singolo
  #25  
Vecchio 08-03-2008, 17:41
Allvanity Allvanity Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2008
Messaggi: 540
Ge747 Re: Ecco come nasce il gossip più squallido...

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Ciao Allvanity,
e, quindi, bisogna saper usare le cosiddette pinze per esprimersi al fine di evitare malintesi, che poi sfociano in quello che è successo.

LISA
Effettivamente Lisa, mi hai fatto riflettere su quanto possa essere difficile o equivoco il dialogo con chi non si conosce, se già è difficile farlo con chi ti è vicino!!!
In effetti (per chiarezza, e per conoscere meglio Allvanity), quello che mi passava per la testa nel momento dell'associazione, Manzoni/Dante e stato il riconoscere la capacità di chi non si risparmia nello scrivere grazie alle sue ricerche e conoscenze sulla vita di Elvis! (il mio mi inchino alle tue conoscenze....era veramente sincero)!
Quindi la mia aspettativa e preoccupazione (se così si può dire) era quella di dovermi "subire" la lettura di una risposta fatta nel suo stile, (cosa che non è avvenuta), e da lì viene la frase: mi aspettavo di peggio!.. e invitandola, subito dopo avergli augurato una buona notte a passare dal Bar per offrigli una delle mie specialita + il caffè! il tutto natulamente accompagnato da faccine sorridenti!! (gesto che non si farebbe di certo con chi hai appena preso in giro, credo)!
Si è vero Lisa, con una lettura fatta magari in fretta o come dici non vedendo l'espressione del tuo interlocutore si può cadere o far cadere nell'equivoco. Starò più attento!
Mi è piaciuto l'esempio delle pinzette!!
Mi hai fatto venire in mente una battuta che ho sentito qualche giorno fa riguardo alla permalosità, ( ma nel nostro caso la potremmo applicare con il dialogare con chi non conosci)!... la battuta diceva; è come camminare sopra le uova stando attenti a non romperli! simpatica, no?

2° punto: Qui mi sembra che siamo arrivati al punto che dire: “non sono daccordo con te” diventi un'offesa o si rischi la scomunica! . Questa mi sembra un'esagerazione gratuita,
sai cosa ti dico Lisa?.................Anche a me sembra un'esagerazione gratuita!....Si!...ce l'avevo li e lo proprio regalata!!

Ciao Lisa.. e...... Ciao anche a te Hurt (con le scuse naturalmente)!!
Rispondi Citando