Visualizza messaggio singolo
  #19  
Vecchio 02-08-2010, 19:21
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: James Burton + Luca Olivieri al Summer Jamboree



Non ci fossei stata me ne sarei pentita amaramente. Ma per mia fortuna c'ero e mi son potuta godere un concerto fantastico.
Una piacevole scoperta è stata la band dei Good Fellas (bravissimi i fiati)che hanno accompagnato James Burton e Luca Olivieri, a cui ancora una volta voglio fare i complimenti per la bravura, la semplicità e la simpatia che lo contraddistinguono e che nel tempo ho imparato ad apprezzare Quello che, a mio modesto parere, ha reso questo concerto uno dei migliori che io abbia visto, è dipeso soprattutto da quell'intesa, quel feeling e quella sintonia che fanno da trait-d'union tra Luca Olivieri e James Burton.
Già avevo avuto la possibilità di vederli suonare assieme a Treviso qualche anno fa, ma in questo tributo ad Elvis di Senigallia, James e Luca hanno dato il massimo, facendo capire ad una piazza stracolma di gente (e non credo che tutti fossero fan di Elvis Presley) che quando un'abbinata è vincente, il risultato è ottimo e il divertimento è garantito!!!!
Solo chi ha avuto l'opportunità di vedere James e Luca insieme su un palco può capire che quello che sto dicendo non è una lisciata, ma la sacrosanta verità, dove, peraltro, gli applausi e l'entusiasmo del pubblico presente ne è stata la conferma!!!!
Se poi all'ambo vincente si aggiunge una scaletta tutta elvisiana costituita da canzoni favolose quali sappiamo essere Polk Salad Annie, Burning Love, Lawdy Miss Clawdy, A Big Hunk Of Love, Trying to Get to You, Mystery Train/Tiger Man, Johnny B Goode, il gioco è fatto!!!!

I titoli che ho scritto sono quelli che ora mi vengono in mente, ma il concerto è durato 2 ore, senza che l'entusiasmo e l'adrenalina sul palco e giù dal palco, calassero mai..... nemmeno per un minuto!!
Oltre alle canzoni che sono state il repertorio di Elvis, Luca Olivieri con James Burton e i Good Fellas hanno eseguito anche le fantastiche Prison of Bolsom di Johnny Cash e Great Balls of Fire di Jerry Lee Lewis, creando un ulteriore tocco magico che fa esclamare: questa è la vera musica....... quella che non stanccherà mai!!!!

Bello, bello, bello!!!!!! a quelle grandi persone che per me sono Luca e James












Rispondi Citando