Discussione: il QI di elvis...
Visualizza messaggio singolo
  #8  
Vecchio 02-05-2010, 16:30
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: il QI di elvis...

Secondo me, l'intelligenza di una persona la si può vedere sotto molti punti di vista: per prima cosa Elvis non è mai stato una persona che decantava se stesso...del tipo "Oddio come sono bello, oddio come sono bravo!".
Non ce lo vedo proprio in un atteggiamento del genere; anzi...era un perfezionista artisticamente parlando, e quindi, più portato all'autocritica che all'autoelogio.
Sicuramente sarà stato contento dei suoi successi, questo indubbiamente; ma di certo non ce lo vedo a mettersi davanti allo specchio la mattina a dirsi da solo "Sono er mejo!"
Spandere fuori dal vaso non era di certo nelle sue corde!
Segno di intelligenza perchè penso che un atteggiamento di questo tipo porti a cercare di migliorare sempre di più.

Era una persona intellligente perchè sapeva distinguere una porcheria da una cosa di qualità: qui mi riferisco al discorso cinematografico. Se fosse stato uno stupido, gli sarebbe andato bene girare qualsiasi tipo di film...tanto cosa importava? L'importante era stare sul grande schermo al cinema! Invece no! Per lui non era così!
Non gliene importava nulla riempirsi le tasche, ma gli importava di lavorare bene e fare lavori di qualità.
E qui la storia la sappiamo tutti....

La sua sete di conoscenze in svariati campi, come ad esempio le varie religioni, filosofie, etc...la voglia di approfondire e di ragionare con la propria testa, facendosì delle proprie idee su vari argomenti, denota intelligenza. Solo gli stolti, secondo me, si "bevono" le cose così come gli vengono propinate dagli altri.

E poi... anche il fatto che quando ne combinava qualcuna delle sue (vedi ad esempio con Priscilla) sapeva sempre raccontarla e togliersi dai guai.... beh...penso ci voglia dell'intelligenza per raccontarla bene, essere credibili e (ahimè...lo dico come donna...) mettere la moglie nel sacco...

Al momento questi sono gli esempi che mi vengono in mente..ma ce ne sono sicuramente tanti altri....
Elvis non era di certo un uomo stupido, questo è poco ma sicuro!!!
Solamente per quanto riguarda il lato finanziario ed economico ha lasciato un po' a desiderare...ma non per stupidità, ma penso per pigrizia...
Non era nelle sue corde mettersi lì a capire per filo e per segno come venivano gestiti i suoi contratti...Di questo lasciava se ne occupasse Parker, lo sappiamo bene..con tutte le conseguenze del caso, purtroppo...
Avrebbe cmq avuto l'intelligenza di capire - e magari contestare - anche quel tipo di aspetti della sua vita. Sicuramente!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando