Discussione: I did it my way
Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 28-01-2009, 16:52
AEMILIANVS AEMILIANVS Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Guidonia
Messaggi: 389
Predefinito I did it my way

MY WAY

My Way è una delle canzoni più famose di tutti i tempi; scritta in francese

da Claude François col titolo "Comme d'abitude", fu sucessivamente tradotta

in inglese da Paul Anka. Incisa dal cantante Frank Sinatra nel dicembre

del 1968, divenne una delle canzoni più rappresentative del suo repertorio.

Inseguito questa canzone è stata ripresa da vari cantanti tra cui

Elvis Presley,Mireille Mathieu, Sid Vicious, Nina Hagen, fino alla

versione di gusto retrò di Michael Bublé.



SCUSATE SE PREFERISCO ELVIS O SINATRA A TUTTI GLI ALTRI MA NON DI QUESTO VOLEVO PARLARVI
My way non è solo una canzone è uno sfogo ,è un racconto e un modo di vivere forse
ultimamente abbiamo parlato molto di cose che riguardano indirettamente o meno Elvis
percuì vorrei dedicare questa discussione alle cose che Elvis ha fatto a modo suo
cioè tutte quelle cose che ce lo fanno ricordare aneddoti storie, ricordi, video, record assoluti
interpretazioni particolari delle canzoni che ha fatto nell'arco della sua irraggiungibile carriera
(e magari confrontare chi ha provato a cantare elvis)
non sò se sono riuscito ad spiegare bene ciò che vorrei fosse l'argomento (in realtà vastissimo)
ma forse è il bisogno di conoscere il Re attraverso gli occhi e le orecchie di chi ne sa sicuramente più di me
ho conosciuto Elvis a 18 anni e a oggi quasi a 21 posso ritenermi fotunato proprio grazie al G.E. ne sò molto
ma c'è qualcosa che non sono riuscito a conoscere
non parlo delle versioni studio del Re o i concerti ormai vi assicuro sentiti e risentiti al punto di cantare a memoria
ma non sono riuscito a conoscere Elvis quel ragazzo di Tupelo che per far un regalo alla madre registra un disco
(l'ha fatto a modo suo appunto)
nessuno ci ha spiegato quale era il modello di perfezione musicale che portava Elvis a stare tutto il giorno in sala prove su una canzone(a modo suo appunto)
Le jumpsuit(e gia basterebbe per parlare di "a modo suo") da quale idea nascono???perche???sopratutto di chi??? a Elvis piacevano o se le è fatte piacere???
Prima di diventare come Marzullo mi fermo qui sperando di aver spiegato di cosa vorrei discutere raccontare e ascoltare



Rispondi Citando