Visualizza messaggio singolo
  #2  
Vecchio 12-09-2006, 10:34
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

Larry parla anche dell’ostilità del Colonnello nei suoi confronti, mai espressa apertamente ma sempre forte e chiara, che diviene ancora più evidente durante le riprese del film Clambake.
Il primo giorno , Elvis scende dalla sua stanza dicendo: “ Sono stato colpito. Sono stato colpito stanotte,amico.Ho sbattuto la testa. Da non crederci. Vieni qui e senti” Elvis non sapeva cosa fosse successo esattamente, si ricordava solo che ,entrando nel bagno, si era sentito come colpire, spingere, o qualcosa del genere.” “Così”-disse- “mi sono aggrappato alla tv , e poi so solo che stavo cadendo e ho cercato di reggermi al tripode , perché avevo sbattuto la testa.” Per anni, dice Larry, ho creduto che Elvis fosse inciampato nel filo della tv mentre entrava nel bagno , ma oggi non mi capacito di come abbiamo potuto farci sfuggire la cosa più ovvia: Elvis aveva detto:”sono stato colpito”.
Elvis si lamentava di non sentirsi bene , di avere la vista appannata, così qualcuno chiamò il Colonnello. Da quel momento il Colonnello prese in mano la situazione, non permettendo a nessuno, per una settimana, di vedere Elvis. Potevano vederlo solo lui, il Dr. Nick e Priscilla.
Due settimane dopo fu fatta una riunione: Elvis era chiaramente sedato. Parker disse: “Le cose devono cambiare. Dobbiamo fare alcuni tagli. Elvis sta spendendo troppo. Tutti inoltre, parlano ad Elvis dei propri problemi . E alcuni di voi (girandosi verso Larry) pensano che forse lui sia Gesù Cristo vestito con un saio e che cammini per stringere la mano alla gente. Ma non è quello che Elvis è.”. Da quel momento in poi , nessuno poteva più discutere problemi personali con Elvis, bisognava far riferimento a Joe Esposito , questi erano gli ordini. “ E non voglio che legga più libri! Gli restringono la mente!” Larry da quel momento in poi non ebbe più la possibilità di stare solo con Elvis e ,data la situazione, di tensione palpabile , perché Elvis era come una tigre in gabbia, decise di lasciare il suo lavoro.
Non rivide più Elvis fino al giugno del 1972 . Johnny Rivers lo chiamò e andarono a vederlo a Las Vegas .Quando Larry lo vide ,disse a Johnny: “Non vivrà per altri 5 anni in questo stato.”
Fu come se non si fossero mai separati. Elvis gli disse : “So adesso cosa hai dovuto passare e non penso che tu sapessi che io lo sapevo. Te ne sei andato per un giusto motivo. Non lo volevo accettare, ma sapevo che dovevi farlo, e provavo sentimenti strani. Ho sbattuto la testa, e poi avevo tutte quelle droghe in corpo. A quel punto è arrivato il Colonnello e quelle altre persone. Si è seduto con me e mi ha parlato e mi ha fatto un’altra volta il lavaggio del cervello.”
Nel 1976, Elvis un giorno disse a Lamar: “Lamar, voglio che leggi” (era La scienza sacra dei numeri); dopo poche pagine Lamar disse : “Non capisco una parola di quello che ho letto.” Elvis si alzò e, guardando ogni singola persona, disse: “Lamar, quando tu e tutti gli altri qui comincerete a cercare la verità, e vorrete sapere chi siete e qual è il senso della vita, allora mi farete felice. Non volete tutti voi , sempre farmi felice? Inizia a cercare Dio e la verità , e mi farai felice.”
Sempre nel 1976 Elvis decise di scrivere un suo libro, insieme a Larry, e Larry cominciò quindi a prendere appunti e a tenere un diario . Elvis non aveva tempo e aveva delegato l’amico , fidandosi di lui. Ecco alcuni brani salienti:
12 dicembre 1976. serata finale. Finalmente.
Elvis probabilmente non aveva idea di quanto questo tour sarebbe stato disastroso qualche settimana fa e neanche dei cambiamenti che si erano poi dovuti fare. Queste sono state due settimane che non dimenticherò mai. E’ stata una lunga e terribile corsa. Elvis è uno straccio. Non voleva – e non poteva - fermarsi. E ora Ginger. Si sta uccidendo per conquistare il suo amore e le sue attenzioni. Non credo che lei capisca cosa sta succedendo. Non parla mai con nessuno, ma come dice Elvis, ascolta. Ma cosa ascolta?
Rispondi Citando