Visualizza messaggio singolo
  #42  
Vecchio 31-01-2008, 23:24
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2007
Locazione: brescia
Messaggi: 1.101
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

l'albergo in cui alloggiamo e' molto bello,niente a che vedere pero' con il famoso heathbreak hotel!!dove tutto e' quasi l'identica coppia di graceland ma sopratutto e' "attaccato" a graceland!!!!purtroppo anche avendo prenotato il viaggio in una stagione "tranquilla" non siamo assolutamente riusciti a trovare il benche' minimo posto nell'albergo indicato!!!trovando appunto questo che purtroppo dista qualche km da graceland ,non tantissimi in verita',ma abbastanza per farmi desistere dal "correre" subito a piedi al cancello della mia sospirata meta!!!va beh,penso,ormai siamo qui,minuto piu' minuto meno....,quasi a volermi consolare appena facciamo l'ingresso nella hall ,una musica soave mi avvolgeweet caroline!!!cui seguiranno suspicius mind e tantissime altre "delizie"!!!sono a casa penso subito!!!..e una commozione grandissima mi avvolge llasciandomi in un grande torpore!!penso se ne sia accorta anche la signorina della reception,la quale ,guardandomi stupita,mi regala un simpatico sorriso!!!preso possesso delle chiavi ci rechiamo alla nostra stanza...siamo piuttosto stanchi visto che e' esattamente 12 ore che viaggiamo!!!!partiti la mattina da milano ora siamo qui a memphis e sono le 19....ma calcolando il fuso sarebbero le nostre 2 di mattina!!!!!poco importa :una risciaquatina veloce e usciamo subito...purtroppo come ho detto prima,siamo un pochetto lontanini da graceland,la visiteremo la mattina ,facendoci accompagnare dal bus navetta dell'albergo(nella prenotazione abbiamo calcolato tuttoisita deluxe con acccompagnamento bus navetta e visita a tutto quanto visitabile a graceland...mattoncino dopo mattoncino!!!!!)quindi al momento dobbiamo accontentarci di fare "2"passi nel cincondario...anche per mettere sotto i denti qualcosa!!!!ragazzi..primo pasto negli states!!!!(non calcolo quello sull'aereo perche' non lo augurerei neanche al mio peggior nemico!!!)...la zona non e' delle migliori...molto periferica attraversata da ramificazioni stradali molto trafficate...stile nostre zone industriali!!!camminiamo per un buon tratto lungo una specie di spartitraffico,,dove quasi mi decido a leggere il rosario!!!..locali qui non ce ne sono..a parte meccanici,distributori,e qualche bar ormai chiuso....andiamo bene penso subito!!!anche perche' nel frattempo incrociamo dei "personaggi" non proprio rassicuranti!!!ragazzi..qui sono tutti di colore!!!!i bianchi si contano sulle dita della mano!!!non voglio assolutamente sembrare razzista,ma trovarti li' da solo,con quattro o cinque di loro,che ti guardano e ammiccano qualche battuta di scherno non e' bello!!!purtroppo devo dire che sara' un po' la mia paura nelle uscite serali del mio soggiorno qui.....finalmente troviamo un supermarket,super e' una parola grossa visto che non e' altro che una stanzetta con dentro ogni ben di dio!!!!avete presente quei posti da film dove poi succedono le rapine ??quelli!!!entriamo e subito la proprietaria e alcuni ragazzi li' con lei,tutti rigorosamente neri,ci squadrano da capo a piedi!!!rispondendo timidamente al nostro saluto...beh ,mi dico,chissa' cosa penseranno nel vedersi questi tre stranieri sbucati da chissa' dove!!dialoghi non ce ne sono...dopo un giretto nel market usciamo spediti sotto "sorveglianza"dei 4 ragazzi.....sempre con la nostra fame!!!mi coglie in quel momento una leggera tristezza:cavoli,mi dico,non sara' mica questa tutta l'america che sono venuto a visitare!!!purtroppo per alcuni aspetti non mi sbagliavo!!!va beh,cosa fare?l'ora ormai e' tarda,la zona non offre granche',ritorniamo in albergo dove riusciremo a farci un grandioso hamburger nella cucina aperta fino a notte tarda......ma come abbiamo fatto a non accorgerci prima???..la carne e' favolosa.particolare che hanno qui e' quello di portarti sempre prima di ogni pasto,un bicchierone di acqua con un quintale di ghiaccio!!!!vai a capire te!!!!il problema che il loro bicchiere equivale al nostro da un litro!!!voi direte:beh cosi' vi portano il bere,eh no,poi passano per le prenotazioni delle bevande!!!............rifocillati a dovere e dopo aver bevuto un "litro" di pepsi!!!!((acqua e ghiaccio l'ho lasciato sul tavolo!!!)...portiamo le nostre stanche membra verso la camera.....poche ore ancora e finalmente ....sara' elvis!!!!!!!.............continua........
Rispondi Citando