Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 27-04-2010, 16:44
marinella marinella Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: milano
Messaggi: 197
Predefinito Fans donne , fans uomini...

Se diamo per scontato che quasi tutte le donne fans di Elvis siano almeno un po' "innamorate" del King, allora mi sono sempre chiesta se qs "amore" influenzi , anche minimamente, il ns giudizio sulle sue indiscutibili doti artistiche e professionali.
Mi spiego meglio : ovvio che siamo tutte convinte che lui sia stato il n. 1 da sempre e per sempre, ma siamo veramente obiettive ?

Pensate alle folle delle teen ager dell'epoca : gridavano, piangevano e spesso svenivano... si accalcavano per poterlo sfiorare, per avere un suo oggetto o magari addirittura un bacio, un abbraccio. E le loro dichiarazioni nelle interviste vertevano sempre sulla sua bellezza e poi sulla sua indiscutibile bravura.

Che Elvis avesse un grande sex appeal non penso sia un segreto per nessuno !

Anche gli uomini , penso, abbiano subito e subiscano il suo grande fascino , ma nei loro interventi parlano piu' delle sue capicita' professionali, della sua grande voce, delle sue performance... , o no ?

Penso (ma non ho dati in merito) che tra i fans di Elvis le donne siano in maggioranza, sara' un caso ?

Non vorrei essere fraintesa, non sto sminuendo la nostra femminile passione per lui, mi sto solo interrogando...

Se ci fosse un'artista donna da poter paragonare a lui , direi la stessa cosa a parti invertite. (Forse pensando alla Monroe potrei dire lo stesso :
le donne che la hanno apprezzata potevano avere un giudizio piu' equidistante degli uomini, boh?).

Io per esempio adoro Elvis al punto che non riesco a trovargli neanche un difetto ! Qualunque canzone, film, foto, ecc, per me e' super !

D'altra parte e' ovvio , anche nella ns vita di tutti i giorni, che l'amore per il ns ragazzo/a , marito/moglie/ , figli ecc, ci faccia un po' da paraocchi.

Nell'oggetto del ns amore vediamo solo il meglio e difficilmente , o solo piu' tardi , anche i difetti.

Be' , questa e' solo cosi', diciamo, una mia riflessione ad alta voce.

Concludo con una vera e voluta provocazione : I veri fans di Elvis sono solo i ns amici maschietti ????

Scusate se mi sono dilungata, ma soprattutto spero che le donne del GE non mi abbiano fraintesa !

Marinella
Rispondi Citando