Visualizza messaggio singolo
  #3  
Vecchio 25-11-2008, 10:39
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: E' giusto parlare di declino?

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Hurt, penso che per prima cosa bisognerebbe capire cosa si intende per declino di un artista.
Il declino è quando un artista non viene più fatto lavorare?
Oppure è quando viene abbandonato dai fans?
Oppure è quando lavora, i fans che vanno a vederlo ci sono, ma non è più perfetto nelle sue performance a causa di tutta una serie di motivi?
Oppure è quando i suoi dischi/film etc... non sono più perennemente primi in classifica?
O altro?

Secondo me, per prima cosa, dobbiamo capire cosa c'è dietro la parola declino, cosa si intende quando si parla di declino di un attore o di un cantante, e poi di conseguenza si può capire se è corretto usare questo termine nel caso di Elvis.

LISA
Brava Lisa

Questo è il motivo per cui ho aperto il topic

Dal momento che hai fatto un elenco di varianti che trovo più che dettagliato, direi che possiamo fare riferimento a questo tuo elenco per dare una risposta!

Io ad esempio rispondo che io considero un artista in declino quando non attira più a nessuno e per qualsiasi cosa faccia c'è il completo disinteresse: nel caso di un cantante non vende più dischi o non fa più concerti. Per declino di un attore intendo che quel poveretto sta a casa ad aspettare una chiamata per la proposta di una parte.

Ecco perchè non me la sento di dire che nel '74 Elvis era già in declino!
Rispondi Citando