GE Elvis Presley  

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-11-2006, 08:56
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: in un jukebox
Talking aloha from hawaii and rehersal concert

forse sto per fare una domanda già esistente in un altro topic,scusatemi se peccherò di distrazione,ma voi preferite il concerto del 14 o del 12????

io xsonalmente adoro l'elvis del 12,+ disinvolto sia nella personalità ke nel look,peccato ke in scaletta manchi qualche brano come jhonny b goode e ke burning love sia un continuo mangiamento di parole,ma è elvis,e quella canzone x lui era "maledetta" in versione live quindi mi sta bene così!!!!!
il 14 lo vedo troppo ingessato,il 12,vedi american trilogy esempio,è molto + disinvolto,molto + elvis!!!!
è una mia opinione,ora dite la vostra!!!!

(poi il mantello su can't help falling in love è l'apoteosi,la consacrazione del re!!!!)
Vecchio 23-11-2006, 09:29
L'avatar di  Sciamano
Sciamano Sciamano Non in Linea
Utenti Bannati

Locazione: LI Calamoresca beach Toscana
Predefinito Re: aloha from hawaii and rehersal concert

effettivamente qualche punto qua' e la' di carende o migliorie le possiamo notare in entrambi gli show.
Il 12/01 appare un Elvis piu' rilassato e meno teso di cme lo e' nel 14/01.
La mancanza di canzoni come quelle elencate da Guitarman, sono un pecca ma che dire ci sarebbe da dire ma oramai quel' che fatto e fatto.
Elvis sapeva che quella del 12/01 sarebbe stata registrata e a seguito se ci fossero stati dei problemi di guasti o causa mancanz della corrente avrebbero trasmessa quella del 12/01 e quindi il fatto di non essere in ( diretta mondovisione ) come invece il 14/01 ha fatto si che fosse meno teso.
Poi dobbiamo anche vedere lo sbalzo di umore causa motivi che molti di noi sanno....che puo' avere avuto la sera del 14/01
Elvis avrebbe potuto restare Elvis!!, ma purtroppo solo chi era in quella situazione potrebbe dare una risposta a questo cambiamento....
Immaginarsi l'Elvis 69/71 su quel palco!!, probabile qualcuno abbia fatto osservazioni rivedendo lo show prima del 14/01 e che abbia avuto da cambiare o correggere i punti, il comportamento o altro... chi lo sa!
Comunque sia preferisco ilm 12/01 anche se mancano alcuni brani particolari, forti,fondamentali....
Vecchio 23-11-2006, 09:36
L'avatar di  guitarman
Elvis Golden Fans

io sn del parere caro sciami,ke elvis, con la forma ke era riuscito a riottenere a gennaio avrebbe dovuto puntare su una scaletta alla on tour ,con giuste modifiche x l'occasione, e avere un aloha con l'immagine dell' elvis del 12/01 con concerto tipo afternoon in the garden,bhè,se allora spacco' l'aloha ke abbiamo,oggi avremmo davvero un super mega strabiliante concerto di elvis,impeccabile direi.....ma cmq è andata così e sta mi bene...
Vecchio 23-11-2006, 09:46
L'avatar di  Sciamano
Utenti Bannati

....in fatti e' quello che voglio dire,Elvis se fosse stato ( ELVIS ) avrebbe fatto una BOMBA!, ma che ne sappiamo se doveva tenere l'immagine dell'America nel modo corretta e non uscire di niente piu' dalle righe!
Certo ELVIS 69/71-2 avrebbe dato a molti in quella serata in tutto il pubblico e negli anni a venire una botta di vita e ribellione guerra quale era il Rock and Roll chi era chi e' ELVIS..... ma chissa!! cosa ha fatto si che non fosse cosi' e cosa che solo in due gg abbia cambiato qull'immagine....
Credo che lui sia nel 12/01 che nel 14/01 sapesse cosa non o doveva fare!! questo ppotrebbe averlo anche un po legato avendo anche lui a sua volta atteggiamento,comportament,grinta diversa.... e altro......
Vecchio 23-11-2006, 10:12
L'avatar di  guitarman
Elvis Golden Fans

è stato un peccato xkè diciamocelo,ora noi sappiamo ke è stata la sua ultima grande occasione,lo avesse saputo anche lui forse oggi....
Vecchio 23-11-2006, 10:18
L'avatar di  Sciamano
Utenti Bannati

e si' magarai lo sapeva....ma cosa sia successo o meno non lo sappiamo....
Vecchio 23-11-2006, 10:19
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia

Indubbiamente lo show del 12/01 è eccezzionale proprio per la "rilassatezza", d'altra parte era anche una prova generale.
Elvis era rilassato (vedi Fever),ma anche proiettato mentalmente nello show successivo, tanto che manifesta apertamente la sua paura, al pubblico, dicendo "Ho bisogno del vostro aiuto"
Il 14 lo si vede che è più "condizionato".
Condivido che se anche nello show del 12 avesse usato la stessa scaletta del 14, sarebbe stato ancora più completo!!!!

Quoto Guitarman, sull'apoteosi del "Cant Help Falling In Love" del 14, dove il gettare il mantello al pubblico, a mio avviso, rappresenta un gesto di liberazione dalla sua ansia. Gesto simbolico per dire "Se Dio vuole, è fatta anche questa!!!".

Non mi è piaciuto molto il montaggio della NBC per la trasmissione televisiva, Lo trovo piuttosto confuso e senza mordente, quindi, secondo me (che non sono certo un'esperta) toglie molto ad Elvis stesso.
Vecchio 23-11-2006, 10:21
L'avatar di  guitarman
Elvis Golden Fans

il montaggio televisivo è la cosa + brutta,orrenda ke rovina tutto....ke cavolo centra lo zappatore e il trattore,ma di kio era quella capoccia malata....potevano inserire tanti di wuei spezzoni da blue hawaii e paradise...mannaggia!!!!
Vecchio 23-11-2006, 10:27
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia

Perchè quello che corre sulla spiaggia è bello da vedere?????

Oltretutto anche le riprese su Elvis, sono state scelte e montate da uno che, direi, non ha ASSOLUTAMENTE valorizzato ELVIS

Lo confesso, quando guardo l'ALOHA, non guardo mai il DVD dello special!!!!
Vecchio 23-11-2006, 10:55
L'avatar di  guitarman
Elvis Golden Fans

madonna ke nervoso le inquadrature,secondo me il regista nn sapeva una mazza di ki fosse elvis o meglio di come fosse un suo concerto e di quello ke faceva su un palcoscenico....hurt sei pienamente quotata ca....rola!!!!!!
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione