GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 19-12-2006, 17:17
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Piano Superiore Di Graceland

Come tutti sanno il piano superiore di Graceland, dove si trovava la camera da letto di Elvis, non è mai stato aperto al pubblico ; ogni tanto corre voce che verrà aperto, ma fino ad ora non è ancora successo. Secondo voi la EPE dovrebbe aprirlo al pubblico oppure no? Per una questione di privacy e rispetto dovrebbe rimanere chiuso ai fans? Oppure , visto che la casa è ormai un museo, ed è stata completamente riarredata rispetto a quando c'era ELvis , è giusto che sia permesso anche l'accesso al piano superiore?
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 19-12-2006, 17:24
Neko Neko Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2006
Locazione: dentro la lampada di Aladino
Messaggi: 508
Predefinito Re: Piano Superiore Di Graceland

con tutta la gente che ci va cade.... sarebbe meglio di no....ma cmq
io non la lascerei vedere al pubblico.... mi piace il "mistero" (e che mistero.. ) del piano superiore....
ok no... un minimo di privacy, ok che Elvis non c'è più, però non credo
sarei d'accordo

ciao
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 19-12-2006, 18:20
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Piano Superiore Di Graceland

Io concordo sul non aprirlo al pubblico, la privacy certo un po si è persa già facendo visitare la sua casa, ma il piano superiore, dove si racconta che ci viva elvis e che x questo non viene aperto, non sono d'accordo sul mostrarlo,lì lui ha perso la vita e viveva la sua intimità familiare,il mondo del quale lui era stanco spariva(almeno in parte) quando chiudeva la porta della sua stanza alle spalle, lì lui si rinchiudeva x riflettere mentre il resto della casa era invasa da persone! Lì sognava,si chiudeva nel suo dolore,era se stesso, l'elvis che avrebbe voluto far conoscere a tanti che non hanno mai capito il suo vero stato d'animo!Quindi è giusto così x me!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 19-12-2006, 18:42
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Piano Superiore Di Graceland

Non ritengo, assolutamente, che sarebbe una buona idea..... servirebbe solo a soddisfare una curiosità morbosa e di questa, ne ha già subita troppa, quand'era in vita
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 19-12-2006, 19:33
valep valep Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2006
Messaggi: 310
Predefinito Re: Piano Superiore Di Graceland

NON deve essere aperto al pubblico. Deve rimanere una cosa privata.
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 20-12-2006, 10:36
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Piano Superiore Di Graceland

Anche se Graceland ormai è un museo , non più una casa , e se è stato cambiato quasi tutto rispetto a quando ci viveva Elvis? Anche la stanza da letto è stata smantellata , quindi potrebbero sostituire i mobili con copie degli originali ad esempio; non pensate che il discorso della privacy sia un po' ipocrita? La casa è diventata un museo , quindi non ha molto senso . I fans vorrebbero vedere anche il piano superiore .
Non è che la EPE non lo apre ancora per giocarsi nel momento più opportuno questa carta? magari quando l'affluenza a Graceland dovesse calare? O credete invece che dietro il grande business vengano fatte delle considerazioni sentimentali?
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 20-12-2006, 11:04
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Piano Superiore Di Graceland

Da come interpreto la filosofia di Lisa Marie, ritengo che sia un rispetto della privacy.

Se è vero che Priscilla ha reso Graceland un museo, anche per sostenerne le spese di manutenzione, credo che Lisa Marie continui ed insista per far rispettare suo padre, e l'apertura del piano superiore significherebbe fdare la possibilità ad estranei di "toccare con mano" una realtà che lei stessa vorrà dimenticare.
L'apertura del piano superiore, ha un significato che va oltre una semplice visita al museo di Graceland.

Dovessi avere la fortuna di andarci, visto l'enorme rispetto che ho per Elvis, non sarei interessata a vedere la sua camera e il suo bagno.
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 20-12-2006, 13:57
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Piano Superiore Di Graceland

Concordo,anche se i mobili nn sono più gli stessi,il luogo dove Elvis è morto,vissuto,resterà sempre quello! non credo contino tanto i mobili originali di Elvis o meno,ma credo che cmq i mobili nn cambiano l'importanza di quella stanza! Se poi lo si fa x soldi e un giorno lo si dovesse scoprire credo che resterei molto male di questa cosa!
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 20-12-2006, 14:00
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Piano Superiore Di Graceland

Aggiungo che forse la stessa figlia voglia essere l'unica a visitare quelle stanze,magari sarà anche un pò egoistico da parte sua,ma lo trovo più che giusto!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 20-12-2006, 16:54
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: Piano Superiore Di Graceland

Da quanto ho sempre sentito (da Lisa Marie compresa) non ci dovrebbe essere l'intenzione di aprire al pubblico il piano superiore, non tanto per una questione di privacy (dato che Elvis non c'è più e come ha detto Miss potrebbero rivoluzionarla) ma più che altro per una ragione di rispetto.
Da quanto so Elvis quando era in vita ci faceva entrare poche persone quindi già allora era un luogo off limits; penso che per questa ragione Lisa tenga a non esporla alla curiosità del pubblico.
Il fatto poi che sia anche morto di sopra rende il tutto ancora più morboso, secondo me. Io personalmente non ci terrei a vederla....diciamo che capisco la decisione di tenerla chiusa e se fossi Lisa Marie farei lo stesso.
Certo non posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che sarà sempre così....il business attorno ad Elvis non finirà mai ed ha sempre bisogno di nuove risorse.
L'apertura al pubblico del piano superiore porterebbe non pochi guadagni....quindi, come si suol dire, MAI DIRE MAI.
Io comunque mi auguro che il rispetto prevalga sull' avidità
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
jerry lee lewis killer piano fede4avar Jungle Room 4 22-10-2007 10:46
piano piano.... x elvis guitarman Materiale dai Fans 17 06-04-2007 07:31


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:08.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!