GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 05-05-2007, 20:17
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 668
Predefinito Without you

Fino a qualke tempo fa ne ero praticamente certo, poi xò ho perso queste certezze, fino a quasi essere certo nel contrario... d cosa sto parlando?
Quando Sam Philipps sentì x la prima volta Elvis, cercò d fargli registrare una canzone intitolata Without you, ke xò Elvis nn riuscì a cantare nella maniera adeguata... ed io x tanto tempo sn stato convinto ke questa Without you fosse l'omonima canzone ke è stata portata al successo e interpretata da vari artisti, cm Harry Nillson e Mariah Carey... anke xkè le descrizioni del tipo d canzone ke era, descritti nella biografia d Guralnick, coincidevano cl tipo d canzone della Without you "moderna"... ho provato a fare varie ricerke, ma nn sn riuscito a capire quale fosse questa Without you ke quel giorno Elvis avrebbe dovuto registrare...
Voi ne sapete qualcosa? Se la canzone nn è la stessa d quella moderna, potete dirmi gli artisti ke l'hanno interpretata(mi riferisco alla versione ke avrebbe dovuto eseguire Elvis)
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 06-05-2007, 13:21
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Without you

Non vorrei prendere una grossa cantonata ma la canzone alla quale ti riferisci è già stata pubblicata dalla RCA/BMG nel doppio CD del 1999 "Sunrise" ed il suo titolo completo è "It wouldn't be the same without you".
Gli autori del brano sono Wakely e Rose ed Elvis la registrò nel gennaio del 1954.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 06-05-2007, 14:11
L'avatar di  kiki86
kiki86 kiki86 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2007
Messaggi: 579
Predefinito Re: Without you

Nemmeno io vorrei prendere una cantonata, ma io so che sono due canzoni diverse: "It wouldn't be the same without you" è quella del cd Sunrise, ma "Without you" credo che sia un'altra, che poi non è stata incisa, perchè Elvis ci non riusciva!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 06-05-2007, 14:58
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Without you

Quote:
kiki86 Visualizza Messaggio
Nemmeno io vorrei prendere una cantonata, ma io so che sono due canzoni diverse: "It wouldn't be the same without you" è quella del cd Sunrise, ma "Without you" credo che sia un'altra, che poi non è stata incisa, perchè Elvis ci non riusciva!
Mi sa che, invece, sia la stessa canzone: guarda (se ce l'hai) nel libro "Elvis session III" di Joe Tunzi, nelle prime pagine. Non si fa menzione di "Without you" ma di "It wouldn't be the same without you" che Elvis il 4 gennaio 1954 incise su acetato.
Sam Phillips, come già riportato da voi correttamente, non si ritenne soddisfatto delle prove.
Ho anche effettuato delle ricerche ma della fantomatica "Without you" non ne esiste traccia. Deduco, al 90%, che si tratta quindi della canzone edita su "Sunrise", "It wouldn't be the same without you".

Marco.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 06-05-2007, 15:54
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Without you

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio
Mi sa che, invece, sia la stessa canzone: guarda (se ce l'hai) nel libro "Elvis session III" di Joe Tunzi, nelle prime pagine. Non si fa menzione di "Without you" ma di "It wouldn't be the same without you" che Elvis il 4 gennaio 1954 incise su acetato.
Sam Phillips, come già riportato da voi correttamente, non si ritenne soddisfatto delle prove.
Ho anche effettuato delle ricerche ma della fantomatica "Without you" non ne esiste traccia. Deduco, al 90%, che si tratta quindi della canzone edita su "Sunrise", "It wouldn't be the same without you".

Marco.

da quello ke so penso sia propio quella facendo anche rif alld data di incisione
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 08-05-2007, 15:08
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 668
Predefinito Re: Without you

A me nn pare proprio ke sia it wuoldn't be the same without you, anke xkè questa canzone viene sempre riportata cl titolo intero, poi le date d registrazione nn coincidono, xkè elvis avrebbe provato ad incidere without you nel giugno del 54... cmq facendo una ricerca su google, ho finalmente scoperto (almeno penso) ke si tratti d un demo d uno sconosciuto cantante nero, purtroppo andato xduto...
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 08-05-2007, 15:19
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Without you

mi scuso se ho sbagliato,le informazioni delle prime registrazioni sn sbiadite come delle foto di quei anni...allora mi spiace ma nn posso essere d'aiuto....
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:11.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!