|
|
|||
|
|||
![]()
allora io ho due domande di carattere informativo riguardanti l'opuscolo che si trova con i DVD in edicola...l'opuscolo del DVD "frankie and Johnny" dice innanzi tutto che elvis ha visto tra le nuvole il volto di Gesù....ma è vero??
perké io credo che sentiì che elvis avrebbe visto tra le nuvole il volto di stalin e pianse... in secondo luogo è scritto che elvis fece un "massiccio consumo di stupefacenti" ora, stupefacenti, sono droghe...o vi è anche il possibile significato di medicine?? fatemi sapere, perché mi dispiacerebbe molto il fatto che elvis venga venduto così... grazie,leonardo |
|
|||
|
|||
![]()
Su questo opuscolo abbiamo gia replicato in un altro post "Elvis in edicola"!
Hai ragione sul volto di Stalin e x quanto riguarda il fatto dei farmaci potrai trovare un documento postato da Hurt nel quale viene spiegato che Elvis aveva "bisogno" di tutti quei farmaci x le numerevoli malattia che aveva purtroppo! Il fatto dei "stupefacenti" non è nient'altro che il solito etichettare Elvis come drogato! Solo questo,cioè quello che è sempre stato difficle spiegare di quest'uomo che soffriva moltissimo fisicamente! |
|
|||
|
|||
![]()
a grazie scusa non avevo visto l altro post!
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
E' scoppiato a piangere esclamando "Adesso, finalmente, ho capito cosa devo fare"!!!! Per quanto riguarda la seconda domanda, la risposta è che se i farmaci (di cui senz'altro abusava) sono stupefacenti allora siamo tutti stupefatti!! ![]() L'argomento è stato sviluppato infinite volte, su questo forum e ognuno ha la sua opinione e dà la sua interpretazione!! ![]() ![]() Purtoppo l'immagine che viene data di Elvis (soprattutto in Italia) è quantomeno distorta arrivando anche alla calunnia e diffamazione (questa è la mia opinione) ![]() ![]() D'altra parte non si potevano avere riscontri diversi , considerando quanto i suoi amici della Memphis Mafia, da 30 anni raccontano quella e sempre quella, sul suo uso e abuso di farmaci. Si direbbe quasi che Elvis sia solo questo ![]() ![]() ![]() Un suggerimento: leggi la biografia di Peter Guralnick L'ultimo Treno Per Memphis/ Careless Love (oggi la trovi ad un prezzo molto accessibile). Non solo è la più attendibile, ma è molto bella e imparziale. Da lì avrai modo di farti le tue opinioni, che logicamente sono conseguenti alla chiave di lettura che usi. |
|
|||
|
|||
![]()
Riprendo questo post che ho visto solo ora. Elvis assumeva farmaci in grande quantità e droghe che secondo lui fungevano da farmaci, una su tutte, la piu pericolosa e devastante, il DEMEROL, una sorta di cocaina liquida che usava per svegliarsi e tenersi su prima dei concerti, ma con effetti collaterali del tutto nocivi, come la perdita di memoria...ecco perche dal 74 in poi era frequeste che dimenticasse le parole delle canzoni. Se conoscete qualche medico, fatevi spiegare cos'è il Demerol, e avrete delle belle delucidazioni in merito.
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Attualmente, viene ancora utilizzato nel dolori post chirugici seri. Fatta questa premessa, ritengo che questo farmaco gli venisse prescritto per i dolori di cui pativa. Se ti interessa vai sui seguenti link: http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=2362 http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=2553 Qui potrai avere maggiori chiarimenti sul reali problemi di salute dei quali Elvis soffriva. ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
probabilmente ho sbagliato il nome del farmaco...forse è il Qualude, avevo una lista tempo fa trovata su un sito americano. In pratica sono dei boccioni dove immergeva dei cottonfioc lunghi per diciamo cosi aspirare. Che elvis usasse cocaina liquida non è un mistero per nessuno! L'artista era unico e sensazionale, l'uomo purtroppo tutto il contrario.
|
|
|||
|
|||
![]()
E comunque non Tania, non certo per polemica, non mi piace mai farlo e non sono il tipo, non è leggendoli in quei posto che si potranno mai conoscere con certezza i mali che affliggevano elvis. Mali che si è procurato da solo, come le numeroso patologie, che non gli sono certo piombate addosso per magia, ma sono state causate dai farmaci che prendeva anche non avendone bisogno.
|
|
|||
|
|||
![]()
scusa anch'io non voglio fare polemica... ma ripeto alcune patologie sicuramente non sono legate alle medicine che prendeva....te lo assicuro!!!
|