|
|
|||
|
|||
![]()
Parlando con delle amiche stasera
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Guarda Gabby, mesi fa, io stessa avevo aperto un topic con lo stesso identico nome
![]() ![]() Eccolo http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=1522 |
|
||||
|
||||
![]()
bhè se volete credetemi oppure liberi di nn farlo ma io nel mio gruppo sn una specie di "guru",mezzo "profeta","illuminatore di cammino" o nn so ke ,ma ogni volta ke il caso lo richiede cerco di illuminare i miei amici con passi del vangelo ( la bibbia nn l'ho mai letta tutta,il vangelo quasi lo so a memoria ) e li riporto ai giorni nostri con degli esempi e paragoni. metto sempre in evidenza il messaggio di dio attraverso la sua vita,le sue parabole e i suoi insegnamenti e tatnte volte come dice gabby metto in discussione gli scritti x saxe cosa ne pensano i ragazzi...chiedete a gianfranco e vi saprà dire...
devo dire ke ha effetto,anche perchè c'è una risposta ad ogni problema... elvis era fenomenale in questo suo rapporto con dio,vedere nel 56 ke canta da sulliva peace in the valley ha del paradossale essendo quelli gli anni d'oro del rock e quindi della rivoluzione e dell'anticonformismo,lui,rischiando canta dio...e i ragazzi amano anche questo.... sn un bel binomio elvis e religione,da nn mischiare ma da tenere ben presente... |
|
|||
|
|||
![]()
Molto bello quello che dicono sia Guitarman che Gabby
![]() ![]() Il legame tra Elvis e Dio, mi ha sempre molto affascinato e coinvolto, soprattutto nei momenti NO ![]() ![]() Purtroppo come dice Gabby, oggi, sembra che si sia tornati al concetto che "la fede è l'oppio dei poveri" ![]() ![]() Io non sono brava come voi due, ma il mio trasporto verso la spiritualità di Elvis è immenso!!!! |
|
|||
|
|||
![]()
Enzo il fatto che tu ne parli è bellissimo...ti consiglio di leggerla tutta anche la bibbia...senza il vecchio testamento, il nuovo non si può comprendere bene, il vangelo è molto bello e molto più scorrevole da leggere...in ogni caso è difficile far ciò che dici, xchè ci sono delle basi in questo, se cerchi di far entrare dio nel cuore di chi lo rifiuta passi x "pesante", "fanatica", "vecchia" e chi più ne ha più ne metta....a prescindere che a me questo nn importa come è bello sentire che non importa neanche a te...ma parlare di DIO spesso equivale ad "annoiare" mentre invece a me dà solo tantissima gioia!!! Oggi credo di essere una delel fortunate a credere così tanto...ed avere quel "timor di DIO" di cui tutti dovremmo essere dotati...siamo fortunati noi giovani che abbiamo incontrato DIO e lo abbiamo seguito!!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Rispondo al tuo topic (per altro interessantissimo! Brava!) in modo oserei dire strano, ma di uno strano da sembrare quasi ateo! Per una serie di disgrazie abbattutesi sulla mia famiglia in passato, onestamente, quando e se devo pregare qualcuno, prego i miei defunti, a cominciare da mio papà che è morto un anno prima di Elvis e di cui ricorrerà il 31° anniversario della scomparsa il 18 maggio! Ammiro comunque quelli che, come il King, riuscivano ancora ad avere un rapporto, quasi un colloquio, con Dio....
Marzia. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Fabiana ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
fabiana quando menziono gesù è come se vuoi parlare di elvis ,ovvero il nome fa impressione e si ha il pregiudizio allora ke faccio io?prima sputo la parabola o il pezzo da analizzare come esempio e alla fine quando si è parlato dico loro: sapevate ki era il vero protagonista di questo? gesù!!!
e intanto mi hanno ascoltato lo stesso.devi scendere o adeguarti al livello degli altri se vuoi ke t ascoltino o ke t capiscano.prima di parlare agli altri analizza ki hai davanti,capiscine l'io interno e dopo dà i tuoi consigli o discuti di quello ke + si adatta alla persona. vorrei leggere tanto la bibbia dal vechio testamento ma ora come ora mi mancano tempo e testa.mi limito al vangelo ( è un segreto ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Grandi ragazzi!!!
Per non dilungarmi troppo in parole, vi spiego come la penso io con una frase "alla Celentano"! ![]() Secondo me la chiesa è lentissima... Il papa è lento... Ma dio è ROCK! ![]() |