GE Elvis Presley  

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-05-2007, 01:14
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Davanti al pc
Ge743 Elvis e Dio!!!

Parlando con delle amiche stasera , ho prensato di aprire questo topic....questo argomento, nn ricordo di averlo mai letto...ed è il rapporto che aveva Elvis con Dio!!! Sappiamo che lui cercava risposte....sappiamo che voleva sapere cosa ci facesse sulla terra e xchè proprio lui doveva diventare "ELVIS PRESLEY", aveva avuto un dono quello della voce, della bontà, dell'amore x il suo unico DIO che lui ha tanto amato fino alla morte! X me oggi sarebbe il massimo potermi sedere con una persona a leggere la bibbia e commentarla...eppure questo lato di Elvis non piaceva a nessuno...io sul serio ci metteri la firma x una cosa del genere...in questa società che dà sempre meno e viene ricambiata con meno ancora...io vorrei solo poter parlare di DIO con qualcuno...ma è fin troppo difficile...riconosco ad Elvis il coraggio di aver tirato fuori la Bibbia ed aver parlato di questa con altri...chi oggi sarebbe capace di questo? C'è una vergogna di fondo....come se parlandone si viene giudicati stupidi...antichi...e diciamolo anche un pò pesanti da sostenere....in un mondo dove DIO viene spesso dimenticato quest'uomo amava il gospel e voleva fargli sapere quanto lo amasse davanti a tutto il mondo!!! In un mondo che nn viene più apprezzato...dove si chiudono gli occhi e si pensa che Dio nn c'è mentre basterebbe guardarsi attorno x vederlo ovunque...anche guardare se stessi allo specchio...xchè lui ci ha dato la vita....quest'uomo "annoiava" tutti con quel libro poco gradito....anzi con i tanti libri...IO AMO ELVIS X QUESTO...più di tutto...amo il suo modo di amare DIO, il modo di avvicinare le persone a DIO!!!Amo così tanto Elvis ancor di più x questo....la bellezza nn è in dubbio...ma quella sua bellezza interiore è ancor più bella del suo aspetto!!!
Vecchio 09-05-2007, 01:36
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia
Predefinito Re: Elvis e Dio!!!

Guarda Gabby, mesi fa, io stessa avevo aperto un topic con lo stesso identico nome

Eccolo http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=1522
Vecchio 09-05-2007, 08:01
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: in un jukebox

bhè se volete credetemi oppure liberi di nn farlo ma io nel mio gruppo sn una specie di "guru",mezzo "profeta","illuminatore di cammino" o nn so ke ,ma ogni volta ke il caso lo richiede cerco di illuminare i miei amici con passi del vangelo ( la bibbia nn l'ho mai letta tutta,il vangelo quasi lo so a memoria ) e li riporto ai giorni nostri con degli esempi e paragoni. metto sempre in evidenza il messaggio di dio attraverso la sua vita,le sue parabole e i suoi insegnamenti e tatnte volte come dice gabby metto in discussione gli scritti x saxe cosa ne pensano i ragazzi...chiedete a gianfranco e vi saprà dire...
devo dire ke ha effetto,anche perchè c'è una risposta ad ogni problema...
elvis era fenomenale in questo suo rapporto con dio,vedere nel 56 ke canta da sulliva peace in the valley ha del paradossale essendo quelli gli anni d'oro del rock e quindi della rivoluzione e dell'anticonformismo,lui,rischiando canta dio...e i ragazzi amano anche questo....
sn un bel binomio elvis e religione,da nn mischiare ma da tenere ben presente...
Vecchio 09-05-2007, 08:16
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia

Molto bello quello che dicono sia Guitarman che Gabby

Il legame tra Elvis e Dio, mi ha sempre molto affascinato e coinvolto, soprattutto nei momenti NO

Purtroppo come dice Gabby, oggi, sembra che si sia tornati al concetto che "la fede è l'oppio dei poveri"?

Io non sono brava come voi due, ma il mio trasporto verso la spiritualità di Elvis è immenso!!!!
Vecchio 09-05-2007, 16:35
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans

Ge743 Re: Elvis e Dio!!!

Enzo il fatto che tu ne parli è bellissimo...ti consiglio di leggerla tutta anche la bibbia...senza il vecchio testamento, il nuovo non si può comprendere bene, il vangelo è molto bello e molto più scorrevole da leggere...in ogni caso è difficile far ciò che dici, xchè ci sono delle basi in questo, se cerchi di far entrare dio nel cuore di chi lo rifiuta passi x "pesante", "fanatica", "vecchia" e chi più ne ha più ne metta....a prescindere che a me questo nn importa come è bello sentire che non importa neanche a te...ma parlare di DIO spesso equivale ad "annoiare" mentre invece a me dà solo tantissima gioia!!! Oggi credo di essere una delel fortunate a credere così tanto...ed avere quel "timor di DIO" di cui tutti dovremmo essere dotati...siamo fortunati noi giovani che abbiamo incontrato DIO e lo abbiamo seguito!!!
Vecchio 09-05-2007, 16:43
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Provincia di Pavia

Rispondo al tuo topic (per altro interessantissimo! Brava!) in modo oserei dire strano, ma di uno strano da sembrare quasi ateo! Per una serie di disgrazie abbattutesi sulla mia famiglia in passato, onestamente, quando e se devo pregare qualcuno, prego i miei defunti, a cominciare da mio papà che è morto un anno prima di Elvis e di cui ricorrerà il 31° anniversario della scomparsa il 18 maggio! Ammiro comunque quelli che, come il King, riuscivano ancora ad avere un rapporto, quasi un colloquio, con Dio....
Marzia.
Vecchio 09-05-2007, 16:55
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans

Ge743 Re: Elvis e Dio!!!

Quote:
Marzia1969 Visualizza Messaggio
Rispondo al tuo topic (per altro interessantissimo! Brava!) in modo oserei dire strano, ma di uno strano da sembrare quasi ateo! Per una serie di disgrazie abbattutesi sulla mia famiglia in passato, onestamente, quando e se devo pregare qualcuno, prego i miei defunti, a cominciare da mio papà che è morto un anno prima di Elvis e di cui ricorrerà il 31° anniversario della scomparsa il 18 maggio! Ammiro comunque quelli che, come il King, riuscivano ancora ad avere un rapporto, quasi un colloquio, con Dio....
Marzia.
Ciao marzia, grazie x aver apprezzato questo topic...mi dispiace tanto delle tue vicende...molte persone reagiscono così a grandi sofferenze ma poi DIO lo ritrovano xchè lui stesso fa in modo che sia così...forse non hai mai avuto una persona accanto che ti abbia giudata...questo tipo di giuda viene sempre da persone che ti amano...credimi se ti dico che nessuno può vivere senza DIO, e nessuno può attribuire i propri mali a lui, xchè lui ha sempre ricordato che dopo averci dato la vita, aspetta di vedere noi come la gestiamo...spero che ritroverai la tua spiritualità xchè un cuore duro nn porta mai felicità o la stessa serenità...spero ti accada al più presto di sentire l'esigenza di pregare!!! Ti abbraccio
Fabiana
Vecchio 09-05-2007, 16:59
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: in un jukebox

fabiana quando menziono gesù è come se vuoi parlare di elvis ,ovvero il nome fa impressione e si ha il pregiudizio allora ke faccio io?prima sputo la parabola o il pezzo da analizzare come esempio e alla fine quando si è parlato dico loro: sapevate ki era il vero protagonista di questo? gesù!!!
e intanto mi hanno ascoltato lo stesso.devi scendere o adeguarti al livello degli altri se vuoi ke t ascoltino o ke t capiscano.prima di parlare agli altri analizza ki hai davanti,capiscine l'io interno e dopo dà i tuoi consigli o discuti di quello ke + si adatta alla persona.
vorrei leggere tanto la bibbia dal vechio testamento ma ora come ora mi mancano tempo e testa.mi limito al vangelo ( è un segreto , ne porto una copia tascabile sempre con me!!! nella mia mitica borsetta di pelle nera!) x adesso...
Vecchio 09-05-2007, 17:05
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
fabiana quando menziono gesù è come se vuoi parlare di elvis ,ovvero il nome fa impressione e si ha il pregiudizio allora ke faccio io?prima sputo la parabola o il pezzo da analizzare come esempio e alla fine quando si è parlato dico loro: sapevate ki era il vero protagonista di questo? gesù!!!
e intanto mi hanno ascoltato lo stesso.devi scendere o adeguarti al livello degli altri se vuoi ke t ascoltino o ke t capiscano.prima di parlare agli altri analizza ki hai davanti,capiscine l'io interno e dopo dà i tuoi consigli o discuti di quello ke + si adatta alla persona.
vorrei leggere tanto la bibbia dal vechio testamento ma ora come ora mi mancano tempo e testa.mi limito al vangelo ( è un segreto , ne porto una copia tascabile sempre con me!!! nella mia mitica borsetta di pelle nera!) x adesso...
E' così credo che ci dobbiamo sempre ritrovare noi fans di Elvis, parlando anche di DIO xchè lui lo amava troppo e questo x noi deve essere solo un buon esempio...fai bene a portare il vangelo sempre con te...vedrai che ti porterà sempre fortuna, x leggere la Bibbia sul serio ci vuole la voglia giusta è una lettura molto impegnativa!!!Bravo Enzo....ti apprezzo ancor di più come persona!!!
Vecchio 09-05-2007, 17:36
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Graceland

Grandi ragazzi!!!
Per non dilungarmi troppo in parole, vi spiego come la penso io con una frase "alla Celentano"!
Secondo me la chiesa è lentissima... Il papa è lento... Ma dio è ROCK!
Rispondi

Bookmarks