GE Elvis Presley  

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Interviste e Documenti

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-08-2007, 13:03
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia
Geic 3 15/08/2007 Larry King Con Priscilla A Graceland

QUESTA E’ UNA TRASCRIZIONE DELL’INTERVISTA FATTA A GRACELAND, DA LARRY KING A PRISCILLA PRESLEY, IL 15 AGOSTO 2007

CNN LARRY KING LIVE DA GRACELAND – Andata in onda il 15 agosto 2007 alle ore 21.00 Intervista a Priscilla Presley

LARRY KING: Siamo all’evento del 30° anniversario della morte di Elvis Presley e ho il privilegio di essere l’ospite di Priscilla Presley, nella casa di Graceland.
Vi faremo fare un tour completo, in modo tale da vedere quale fenomeno è ancora Elvis Presley.

(Inizio del video clip)

Andiamo

Elvis Presley (canta):

Let's go.
The warren threw a party in the county jail. The prison band was there, there began to wail.

You ain't nothing but a hound dog crying all the time.

It's all right now mama.

I'm all shook up.

Viva Las Vegas.

Little sister, don't you do what your big sister done.

Return to sender.

It's now or never.

Well, I quit my job down at the car wash.

I'm just a hunk, a hunk of burning love.

(FINE VIDEO CLIP)

KING: Fatto. Sono a Graceland. Andiamo avanti

PRISCILLA PRESLEY: Ciao, Larry King.

KING: Ciao, Priscilla cara.

P. PRESLEY: come stai?

KING: Grazie della tua ospitalità.

P. PRESLEY: Benvenuti a Graceland.

KING: Grazie infinite.

P. PRESLEY: Certo. Iniziamo in salotto.

KING: Bianco….. grande.

P. PRESLEY: Il bianco è grande, molto alla moda e popolare e lo è ancora. Era un arredamento classico e tuttora è così, giusto?

KING: Hai avuto niente a che fare con tutti i suoi immobili e cose simili?

P. PRESLEY: No, non qui, qui assolutamente no. Questo era il modo in cui l’ho trovato quando sono arrivata a Graceland. C’era una signora, Hellen Copper, che era l’arredatrice che piaceva a sua mamma. E questo è quello che loro avevano scelto e ciò che Elvis riteneva confortevole per lui.

KING: Da quello che so, l’ha ri-arredata molte volte.

P. PRESLEY: Non ha rifatto molto l’arredamento in questa zona. Lo ha fatto di più al piano di sotto. Ha fatto un po’, dopo che io me ne sono andata, ri-arredando in rosso. Ma non gli piaceva assolutamente ed è per questo che l’abbiamo riportato all’originale, nello stile che lui amava molto.

KING: Aiutami a ricordare, il suo funerale è stato fatto qui vero?

P. PRESLEY: Sì. È stato fatto qui

KING: Proprio qui?

P. PRESLEY: Sì. Praticamente, siamo seduti dove era stata messa la bara.

KING: Quindi fu una cosa molto privata?

P. PRESLEY: Sì.

KING: Solo la famiglia?

P. PRESLEY: Famiglia e amici stretti.

KING: Capisco. Non voglio metterti parole in bocca, ma cosa significa per te, essere qui?

P. PRESLEY: Molto surreale. Voglio dire, è interessante perché quando sei qui, è come tornare indietro a quel periodo- E’ come se non fosse successo niente. E’ come se Elvis fosse qui. Ti senti così, senti il suo spirito, e tutti quelli che sono stati qui, dicono la stessa cosa.
C’è………. Questa è stata molto una parte di Elvis……… Cioè, la casa rappresenta chi era e che cosa ha fatto, i giochi che faceva, la musica che suonava, la risata che aveva, i gran bei momenti; e anche quelli i brutti. Era chi chi e come era Elvis e tuttora lo rappresenta, .

KING: Fuori c’è il Meditation Garden ed Elvis, finalmente, riposa in pace. L’abbiamo vistato prima.

P. PRESLEY: Sì.

KING: Ciò che rimane molto impresso, è il termine.

P. PRESLEY: Sì rimane impresso. Elvis voleva un giardino per la meditazione. Originariamente fu così. Andava là e voleva avere un posto dove potersi allontanare da tutto, Arrivava da L.A. e appena arrivava a Graceland, voleva stare in pace e allontanarsi da Hollywood.
Così andava nel Meditation garden.

KING: Lì è seppellita anche sua madre, Gladys; suo padre Vernon, la sua nonna paterna Minnie Mae Hood e il piccolo che è nato insieme a lui. Giusto?

P. PRESLEY: Beh si sa era un gemello. Elvis ha sempre cercato suo fratello ……. Non sempre, ma voleva trovarlo e accoglierlo. Ad essere onesta con te, io non credo che non siamo riusciti mai, a veramente localizzare la presenza di questo bambino.
Credo che, almeno una volta, abbia pensato di farlo. Ma non c’era una tomba. Non c’era alcuna segnalazione, così non è mai successo.

KING: Adesso, durante questo spettacolo, I fedeli fans faranno l’annuale candlelight e vedremo che….

P. PRESLEY: La veglia

KING: La fanno ogni anno?

P. PRESLEY: Sì. Si stima ci saranno 50.000 persone, circa.

KING: La morte prematura di Elvis 30 anni fa è stato uno shock per la famiglia, I suoi amici e milioni di fans nel mondo. Vogliamo prenderci un momento, guardare indietro e ricordare.

(INIZIA IL VIDEO TAPE)

E. PRESLEY (CANTA): Sad...

KING : 30 anni come domani, il 16 Agosto 1977, il corpo di Elvis Presley venne trovato nel bagno della sua Graceland.

E. PRESLEY (CANTA): I'm hurt.

KING: Se n’è andata un’icona. Il mondo era sotto shock. Come per l’assassinio di JFK, tutti ci ricordiamo dove eravamo quando abbiamo sentito la notizia.

E. PRESLEY (CANTA): Oh...

DONNA NON IDENTIFICATA: Non riesco a credere che sia morto.

DONNA NON IDENTIFICATA: Non ci sarà nessun altro come lui. Per quanto ne so non ci sarà più nessun altro come lui.

KING: Milioni di persone erano addolorate. Furono fatte veglie in tutto il mondo e migliaia di fans sono arrivati e si sono ammassati, qui a Graceland, dove nei due giorni precedenti al funerale, Elvis giaceva immobile, creando un circo mediatico.

DONNA NON IDENTIFICATA: Ecco, il carro funebre che porta il corpo di Elvis Presley. Colui che, sul palco, aveva un’enorme carica elettrica, ora reso immobile dalla morte, sta lasciando Graceland, per l’ultima volta.
E. PRESLEY (CANTA): Love me all...

KING: Il Presidente Jimmy Carter fece un discorso alla nazione “Con Elvis Presley, è morta anche una parte del nostro paese"

E. PRESLEY (CANTA): You'll remember, too.

DONNA NON IDENTIFICATA: Che tu sia bianco o nero, che tu sia di Mosca, di Londra o di Memphis, per me, Elvis Presley rimarrà sempre il re del rock ‘n roll.

KING: Elvis è morto all’età di 42 anni.

E. PRESLEY (CANTA): I'll remember you.

(FINE DEL VIDEO TAPE)

KING: Si stima che oltre 50.000 fans siano già riuniti, qui a Graceland per omaggiare un uomo, che è morto 30 anni fa. E’ difficile da credere, vero?

P. PRESLEY: Difficile da credere. 30 anni

KING: Hai ricevuto una telefonata vero?

P. PRESLEY: Sì ho avuto una chiamata da Joe Esposito.

KING: Tu eri a Los Angeles?

P. PRESLEY: Sì ero Los Angeles. Io...

KING: Quanto tempo siete stati divorziati?

P. PRESLEY: Oh, mio Dio, 5 anni.

KING: Ma siete rimasti sempre legati, giusto?

P. PRESLEY: Oh sì, assolutamente sì. Assolutamente. Eravamo amici molto, ma molto stretti, molto vicini. Non avresti mai detto che eravamo divorziati.

KING: Quanto ti ha scioccato apprendere che, ovviamente, aveva delle ovvie difficoltà fisiche?

P. PRESLEY: Ripeti la domanda. Cosa intendi.

KING: Quanto eri sconvolta?

P. PRESLEY: Era difficile da credere, perché non ti aspettavi che potesse succedere, non a lui. Penso che nessuno di noi, coloro che gli erano così vicini, abbia mai pensato che potesse succedere. Sai lui era sempre……. Anche quando stava male, ne usciva sempre. Alle volte doveva entrare all’ospedale per fare dei controlli, riposare e recuperare, stare lontano da tutti e tutto. Oppure stava male e tu pensavi……… oddio, cosa ha? E ne usciva, in pochi giorni. E allora…… lui allora…… mai avresti pensato che sarebbe potuto accadere.

KING: Quando siamo tornati dalla splendida Priscilla Presley, abbiamo visto il suo sguardo e i suoi occhi che tornavano a ricordi molto personali.
Siamo a Graceland……….. non andate via

(INIZIO VIDEO CLIP)

E. PRESLEY: Non immagini quanto sono felice di essere qui. Qualcuno, stamattina, mi ha chiesto cosa mi mancava di Memphis………. E io ho risposto Tutto.
(CANTA): For Dixieland, I was born early one frosty morn, look away, look away, look away...

(FINE VIDEO CLIP)

(PAUSA PUBBLICITARIA)

(INIZIO VIDEO CLIP)

E. PRESLEY: Tu non sei un sogno, tu non sei un angelo, tu sei una donna.Io non sono un re, sono solo un uomo, prendi la mia mano. In questa vita, ci creeremo quello spazio che abbiamo pianificato, in questa vita e staremo insieme, fino a che non arriva, per te, il momento di andare.

(FINE VIDEO CLIP)

KING: Siamo di nuovo con Priscilla Presley qui a Graceland, quelle che vedete, sono torce che stanno per essere accese. Questa è la fiamma eterna. La prendono e accendono le altre e ognuno si illumina l’un l’altro.

P. PRESLEY: Giusto.

KING: E tutta la gente si emoziona facendo la veglia sulla tomba.

P. PRESLEY: Giusto.

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione